Home » Alcaraz, colpo basso a Sinner: è successo davanti a tutti al ristorante | Che figuraccia

Alcaraz, colpo basso a Sinner: è successo davanti a tutti al ristorante | Che figuraccia

Carlos Alcaraz e Jannik Sinner - fonte X - mondosportivo.it

Carlos Alcaraz e Jannik Sinner - fonte X - mondosportivo.it

Dopo la straordinaria vittoria al Roland Garros, il tennista spagnolo ha sbeffeggiato Sinner: ecco che cosa ha fatto.

Domenica 8 giugno sarà senza alcun dubbio uno dei giorni più memorabili per tutti gli appassionati di tennis. La finale che è andata in scena tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz ha rappresentato uno dei momenti più alti di questo sport negli ultimi anni.

È stata una lunga (è durata più di cinque ore) e estenuante battaglia all’ultimo colpo quella che i due tennisti hanno portato a termine sul campo di Parigi. Alla fine ad aver avuto la meglio è stato per la seconda volta consecutiva Carlos Alcaraz, anche se Sinner gli ha dato filo da torcere.

La loro rivalità è sicuramente la più accesa al momento. Alcaraz aveva già trionfato agli Internazionali d’Italia, dove Sinner era rientrato dopo i tre mesi di squalifica scattati per via dello scandalo Clostebol.

Ora, però, è Alcaraz a trovarsi al centro della polemica. Questo per via dei festeggiamenti avvenuti a Parigi subito dopo la vittoria del Roland Garros: le critiche nei suoi confronti sono sempre più numerose.

Alcaraz e la polemica per i festeggiamenti

Già durante la premiazione Alcaraz aveva annunciato la sua intenzione di festeggiare la sua clamorosa vittoria. La festa si è svolta nel ristorante “Siena“, un noto locale italiano che si trova nel cuore della capitale francese. Alcaraz e il suo entourage (tra amici, familiari e staff) sono rimasti nel locale dalle 22 fino alle 2.30 del mattino.

Il clima era ovviamente e giustamente quello di una festa. Tra brindisi, balli e cori, però, alcuni dettagli non sono passati inosservati e hanno acceso la polemica nei confronti del tennista spagnolo. Questo per via dei tanti riferimenti all’Italia avvenuti duranti la serata.

Sinner e Alcaraz dopo la finale del Roland Garros - fonte Instagram - mondosportivo.it
Sinner e Alcaraz dopo la finale del Roland Garros – fonte Instagram – mondosportivo.it

Una frecciatina a Sinner?

A partire dalla colonna sonora, tutto è sembrato un modo per sbeffeggiare Sinner. Tra le canzoni della festa brani iconici della tradizione italiana come “Bella ciao ” o “Nel blu dipinto di blu“. Anche il menu era completamente toscano. Le critiche sono piovute sui social, soprattutto dopo la sportività dimostrata da Sinner sia durante che dopo la partita.

A intervenire pubblicamente in difesa di Alcaraz è stato il suo coach Juan Carlos Ferrero. “Dopo la finale del Roland Garros gli ho detto di divertirsi: se lo meritava, dopotutto. Ma gli ho anche ricordato che è un tennista. Lo conosciamo, sappiamo com’è. Tornerà nei prossimi giorni e lo farà come sempre con un buono stato d’animo, rigenerato. Non è tanto la festa in sé, è la disconnessione: stare con gli amici, non pensare al tennis, vivere da 22enne”, ha dichiarato ai microfoni di El Larguero.