Disastro Milan: “Sono arrivate le dimissioni di Allegri” | Colpa del mercato, tifosi preoccupati

Massimiliano Allegri - fonte Lapresse - mondosportivo.it
La delicata situazione del Milan avrebbe già spinto Allegri ad andarsene da Milano: ecco svelato il perché.
Inizia in salita il percorso del Milan nella stagione 2024 – 2025. Dopo un anno che è già stato segnato da parecchie difficoltà, a partire dalla panchina, è arrivata una notizia che potrebbe rappresentare una vera e propria tegola per i rossoneri in questo contesto già non semplice.
Il Milan ha voglia di tornare a vincere. I rossoneri hanno vissuto una stagione in cui hanno ricoperto un ruolo di secondo piano. Pesa ancora poi l’amarezza per la sconfitta in finale di Coppa Italia contro il Bologna.
Ormai è ufficiale: la rivoluzione del Milan partirà dalla panchina. Dove in realtà si dovrebbe registrare uno storico ritorno, ovvero quello di Massimiliano Allegri, che già aveva guidato i rossoneri tra il 2010 e il 2014.
Il Milan potrà fare affidamento su un nome di primo piano, ovvero uno degli allenatori più forti della sua generazione in Italia. Questo però soltanto se la dirigenza riuscirà a convincere Allegri a non mollare, dopo le ultime notizie di calciomercato che hanno interessato i rossoneri.
Le dimissioni di Allegri preoccupano il Milan
Secondo le notizie che stanno circolando e che sono state riportate anche da diversi esperti di calciomercato sui social, le dimissioni di Allegri potrebbero arrivare già nelle prossime settimane, dopo pochi giorni dalla conferma del suo nuovo ruolo in panchina. La motivazione? Il calciomercato estivo del Milan, che sarà segnato da alcune storiche e importanti cessioni.
Allegri non vuole infatti fare a meno di volti fondamentali per il Milan. E starebbe ora mettendo pressione alla dirigenza perché tenga nel capoluogo lombardo alcuni dei calciatori più forti dei rossoneri.
Le dimissioni di allegri non sono un utopia
— Gojo (@gojoo____) June 9, 2025
Allegri non vuole rinunciare a loro
Secondo SkySport e Fabrizio Romano, tra i grandi nomi che potrebbero salutare il Milan nella prossima sessione di calciomercato spicca quello di Theo Hernandez. Il suo contratto è in scadenza nel 2026 ma il Bayern Monaco nelle scorse settimane avrebbe intensificato i controlli per averlo. Ci sono poi due veterani che hanno già detto addio: sono Olivier Giroud, che ha firmato con il Los Angeles FC, e Kjaer, attualmente svincolato.
C’è poi la questione portiere. Maignan è seguito da alcuni club di Premier League. Il Milan starebbe valutando così profili come quelli di Carnesecchi dell’Atalanta e di Luis Maximiano della Lazio, come eventuali sostituti.