Luis Enrique lo ha scaricato dopo la finale: Juve, botto di giugno | Arriva il campione d’Europa

Affare Juventus PSG - fonte X - mondosportivo.it
Poco prima dell’inizio del Mondiale per Club, la Juventus ha portato a casa un affare che segnerà la sua rinascita.
Quel che è certo, è che la Juventus non ha intenzione di vivere un altro campionato come questo. Le difficoltà nella stagione 2024 – 2025 non sono di certo mancate, ma alla fine sotto la guida di Igor Tudor i bianconeri sono riusciti a strappare un dignitoso quarto posto.
Ora però è arrivato il momento per i bianconeri di puntare più in alto di così. Le possibilità ci sono. La Juventus vuole tornare a vincere e a imporsi come era in grado di fare fino a qualche anno fa, sia in Italia che in Europa.
Il prossimo impegno dei bianconeri sarà il Mondiale per Club, in partenza tra pochi giorni dagli Stati Uniti. Un girone difficile aspetta la Juventus, ma grazie all’ultimo affare che si è portato a casa sarà un obiettivo raggiungibile.
Il protagonista di questo affare è niente meno che un campione europeo. Arriva infatti dal PSG, fresco di vittoria della Champions League: ecco di chi si tratta e a che punto sono le trattative per averlo.
La Juve blinda il campione europeo
Secondo le indiscrezioni che stanno circolando in queste ore, la Juventus sarebbe più che mai determinata a trattenere Randal Kolo Muani anche per la stagione 2025 / 2026. L’attaccante francese, arrivato in prestito dal Paris Saint Germain (è quindi anche lui formalmente vincitore della Champions League di quest’anno), ha avuto un impatto immediato sulla Juventus, con 8 gol segnati in pochi mesi e prestazioni convincenti.
Oggi è chiaro il ruolo che Kolo Muani può avere in una squadra come la Juventus. La dirigenza è pienamente convinta del suo lavoro e sarebbe al lavoro per trovare un accordo con il PSG per un nuovo prestito, magari con diritto o con obbligo di riscatto.

Quale sarà il futuro di Kolo Muani?
Dal canto suo, il calciatore francese classe 1998 avrebbe espresso il desiderio di restare a Torino, dove si è ambientato rapidamente e ha ritrovato fiducia dopo anni non semplici al PSG. La Juventus vede in lui l’erede naturale di Dusan Vlahovic, il cui addio è sempre più certo.
Nei prossimi giorni sono quindi previsti nuovi contatti tra il PSG e la Juventus per cercare di chiudere la trattativa in tempi brevi. I bianconeri vogliono blindare un giocatore che a 26 anni ha già alle spalle una lunga esperienza e ha ancora margini di crescita.