Follia Max: “Allegri ha chiamato Giroud” | I tifosi non vedono l’ora di riabbracciarlo

Massimiliano Allegri - fonte Lapresse - mondosportivo.it
È l’obiettivo più grande di Allegri in questa sua nuova avventura al Milan. Ecco tutti i dettagli delle trattative.
Massimiliano Allegri è pronto per rivoluzionare il Milan. In una fase di calciomercato che si preannuncia particolarmente intensa per i rossoneri, con alcune storiche cessioni che si fanno ogni giorno sempre più certe, è saltato fuori un nuovo nome.
La dirigenza rossonera non può accontentarsi di vivere un’altra stagione come quella appena terminata. L’ottavo posto è un risultato non scontato, soprattutto alla luce di come la stagione era iniziata, ma per il prossimo campionato si punta ovviamente ben più in alto di così.
Per questo motivo è stato richiamato un nome dalla lunga esperienza come quella di Allegri. Il mister livornese aveva già guidato i rossoneri tra il 2010 e il 2014. Undici anni dopo è pronto per fare il suo storico ritorno alla guida della panchina del Milan, ma soltanto alle sue condizioni.
Tra le possibilità, c’è quella del ritorno di un altro grande nome che è stato legato al Milan per molti anni. Ovvero Olivier Giroud, che ha giocato con i rossoneri dal 2021 al 2024.
Il ritorno di Giroud al Milan
Nelle scorse settimane si è parlato parecchio della possibilità di un ritorno di Olivier Giroud al Milan. Il calciatore francese, che il prossimo 30 settembre compirà 39 anni, ha lasciato i rossoneri per vivere una nuova esperienza. Ha fatto il suo debutto negli Stati Uniti, vestendo la maglia del Los Angeles FC.
Già tre anni fa, quando Allegri ancora allenava la Juventus, aveva espresso il desiderio di avere Giroud nella rosa bianconera. Alla fine però la trattativa non era andata in porto, lasciando un grosso rimpianto per il mister livornese, a cui avrebbe fatto comoda la lunga esperienza del calciatore francese, che nella sua carriera è passato per squadre di primo piano come l’Arsenal o il Chelsea.

Ci sono alcuni problemi da superare
Un ritorno di Olivier Giroud al Milan è davvero possibile? Di certo l’intenzione di Allegri di averlo con sé c’è, e questo è innegabile. Questo però non vuol dire che l’affare sia scontato. Se Giroud è andato negli Stati Uniti un motivo c’è e un ritorno in Europa sembra oggi più difficile che mai.
E poi c’è la questione anagrafica. Giroud sta per compiere 39 anni e il ritiro dalle scene è ormai inevitabilmente vicino. Il calciatore avrebbe scelto proprio il Los Angeles FC per chiudere la sua straordinaria carriera, con buona pace di Allegri.