Home » Trasferimento bloccato, ci servi in Nazionale: cosa è successo nella notte | Ecco il nuovo c.t.

Trasferimento bloccato, ci servi in Nazionale: cosa è successo nella notte | Ecco il nuovo c.t.

Luciano Spalletti - fonte Lapresse - mondosportivo.it

Luciano Spalletti - fonte Lapresse - mondosportivo.it

Dopo l’esonero di Luciano Spalletti arriva un colpo di scena clamoroso. Questo è però un grosso problema per un club italiano.

Soltanto qualche giorno fa è arrivata una notizia che nessuno si sarebbe mai aspettato. Luciano Spalletti chiude la sua carriera di due anni con la Nazionale dopo gli insuccessi raccolti prima agli Europei 2024, poi in Nations League, poi nelle partite di qualificazioni ai Mondiali 2026.

La partita contro la Moldavia è stata così l’ultima partita di Spalletti alla guida degli azzurri. Fatale è stata quella contro la Norvegia di venerdì 6 maggio: la sconfitta per 3 a 0 ha portato il tecnico a prendere una decisione drastica.

E così, negli scorsi giorni si sono accese le indiscrezioni non solo sul futuro di Spalletti, ma anche su quello della nazionale. Serve un nuovo allenatore al più presto per chiudere il girone di qualificazione e sperare di arrivare al Mondiale 2026.

Il terremoto che ha interessato la nazionale ha però avuto delle conseguenze non solo sugli azzurri, ma anche su un altro grande club italiano. L’affare sembrava essere fatto ma all’improvviso è arrivata una notizia che nessuno si aspettava.

Il sostituto di Spalletti e i problemi per il club italiano

Il futuro degli azzurri è strettamente legato a quella della Fiorentina. Dopo l’addio di Raffaele Palladino tra le polemiche e le contestazioni dei tifosi, è arrivata una notizia che nessuno si sarebbe mai aspettato e che complicherà la situazione della squadra toscana per la prossima stagione.

Il protagonista di questa vicenda è Stefano Pioli. L’addio del tecnico italiano alla squadra dell’Al-Nassr è ormai dato per certo. Nelle ultime settimane si erano intensificati i contatti tra Pioli e la Fiorentina. L’addio di Spalletti ha però reso tutto più complicato, dato che Pioli è stato indicato come il volto che prenderà il suo posto alla guida della nazionale.

Stefano Pioli verso la nazionale - fonte Lapresse - mondosportivo.it
Stefano Pioli verso la nazionale – fonte Lapresse – mondosportivo.it

Il triangolo Pioli – Fiorentina – Italia

La decisione di Spalletti di lasciare la nazionale ha lasciato di fatto un posto vacante alla guida degli azzurri. Oltre al nome di Claudio Ranieri, che resta in prima fila per prendere il posto di Spalletti, è saltato fuori il nome di Pioli. Un’indiscreziond che ora preoccupa i tifosi fiorentini, che speravano nell’arrivo del tecnico dell’Al-Nassr nel capoluogo toscano.

Secondo tuttomercatoweb.com, però, in questo triangolo a restare in vantaggio è proprio la Fiorentina. L’accordo verbale è già stato preso da qualche giorno, motivo per cui Pioli difficilmente darà forfait ai viola.