Tragedia in Nations League: “C’è un morto” | In campo i giocatori sono rimasti sconvolti

Lutto- fonte freepick- mondosportivo.it
Dramma durante la sfida di Nations League, dove una povera persona ha perso la vita. I calciatori sul terreno di gioco sono rimasti senza parole dopo aver scoperto la notizia.
Il mondo del calcio, pur essendo spesso simbolo di gioia, passione e unità, non è stato immune da tragedie che ne hanno segnato profondamente la storia. Alcuni eventi drammatici hanno lasciato ferite indelebili, ricordando quanto lo sport possa essere vulnerabile davanti a eventi imprevedibili o evitabili.
Tra le tragedie più note vi è la strage dell’Heysel del 1985, in cui 39 tifosi, perlopiù italiani, persero la vita prima della finale di Coppa dei Campioni tra Juventus e Liverpool. Altro momento terribile fu la tragedia di Hillsborough del 1989, con 97 tifosi del Liverpool schiacciati a causa del sovraffollamento dello stadio.
In Italia, la morte del giovane calciatore Piermario Morosini durante una partita nel 2012 ha scosso il paese, così come quella di Davide Astori nel 2018, capitano della Fiorentina, trovato senza vita nella sua camera d’albergo. Anche disastri aerei hanno colpito il calcio: indimenticabile quello del Grande Torino nel 1949, quando l’intera squadra perse la vita a Superga. Simile la tragedia che colpì la squadra brasiliana della Chapecoense nel 2016.
Nuova tragedia nel mondo del calcio
Purtroppo un nuovo episodio di questo tipo si è verificato proprio qualche giorno fa, con precisione nella serata di domenica, quando a Monaco di Baviera è andata in scena la finale di Nations League tra Portogallo e Spagna, vinta da Cristiano Ronaldo e compagni ai calci di rigore.
Nel corso della partita infatti si è consumato il dramma che ha visto un povero tifoso perdere la vita. Vediamo però che cosa è successo nello specifico nelle prossime righe.

Calciatori sconvolti dopo aver appreso la notizia
”Un tifoso è morto dopo essere caduto dalla tribuna superiore nella sala stampa durante i tempi supplementari della finale di Nations League. Il tifoso, la cui origine, età e causa della caduta sono attualmente sconosciute, avrebbe fatto un volo di diversi metri”.
”Diversi membri del personale di sicurezza e i paramedici più vicini sono immediatamente giunti in suo soccorso e la polizia ha subito isolato la zona. Inutili i disperati tentativi di rianimarlo in ambulanza e di salvargli la vita”. Questa la notizia riportata da TMW.