Home » C’è spazio al Mondiale, venite? I rossoneri trovano un posto | Offerta UFFICIALE della Fifa

C’è spazio al Mondiale, venite? I rossoneri trovano un posto | Offerta UFFICIALE della Fifa

Gianni Infantino- fonte lapresse- mondosportivo.it

Svolta improvvisa per il Mondiale per Club: a pochi giorni dal suo inizio il club rossonero ha trovato un posto, dopo aver ricevuto la proposta ufficiale dal parte della Fifa.

Il mondo del calcio si prepara a un evento epocale: il Mondiale per Club sta per aprire i battenti in una veste completamente rinnovata. Dimenticate il format a poche squadre visto finora; quest’anno ci aspetta qualcosa di molto più grande e ambizioso, che promette di rivoluzionare il panorama calcistico internazionale.

Per la prima volta, un numero molto più ampio di squadre provenienti da ogni angolo del globo si sfiderà per il titolo di campione del mondo. Questo significa più partite, più emozioni e la possibilità di vedere confrontarsi stili di gioco e culture calcistiche diverse come mai prima d’ora. Sarà una vera e propria festa del calcio che si protrarrà per diverse settimane, regalando spettacolo e storie indimenticabili.

Le squadre partecipanti, tra cui giganti del calcio europeo, sudamericano, africano e asiatico, si sono guadagnate il diritto di essere qui grazie ai loro successi nelle competizioni continentali. Ora, tutte puntano allo stesso obiettivo: sollevare il trofeo e iscrivere il proprio nome nella storia di questa nuova, entusiasmante competizione.

Si libera un posto per i rossoneri

Le squadre si sono qualificate al Mondiale per Club per ragioni di Ranking, e di conseguenza tanti top team sono rimasti fuori dalla competizione: solo per citarne alcuni, club come il Barcellona, il Milan e il Napoli non ci saranno a questo appuntamento.

Tuttavia proprio nelle ultimissime ore è arrivata una clamorosa novità, che vede i rossoneri aver trovato un posto a sorpresa nella competizione. La FIFA ha infatti presentato l’offerta ufficiale, che vedrà dunque la partecipazione di un altro grande protagonista.

Jorginho- fonte lapresse- mondosportivo.it

Giocherà al Mondiale per Club

Nei giorni scorsi il Flamengo ha presentato ufficialmente Jorginho. L’ex centrocampista del Napoli, dopo aver lasciato l’Arsenal alla scadenza del suo contratto, ha deciso di tornare in patria, firmando proprio per i rossoneri.

Il campione d’Europa del 2021 con la nazionale azzurra, firma dunque con i brasiliani, e farà il suo esordio proprio durante il Mondiale per Club. La competizione in questione dunque si arricchisce di una nuova stella.