Home » Ennesimo tradimento in panchina: altro che Juve, il tecnico ha scelto “i rivali di sempre”

Ennesimo tradimento in panchina: altro che Juve, il tecnico ha scelto “i rivali di sempre”

Juventus - fonte Lapresse - mondosportivo.it

Juventus - fonte Lapresse - mondosportivo.it

Si sta discutendo molto a proposito del futuro della panchina bianconera. Ora è stata finalmente svelata la verità.

La Juventus ha vissuto una stagione di alti e bassi. Soprattutto per quanto riguarda la panchina, dove c’è stato più di un problema dall’inizio della stagione. Thiago Motta non ha convinto la dirigenza e in primavera è arrivato il suo esonero.

A prendere il suo posto è stato Igor Tudor. Il tecnico croato è riuscito nell’impresa di portare i bianconeri in Champions League, conquistando un sudato quarto posto che ha soddisfatto i tifosi dopo una stagione non semplice.

Ora è arrivato il momento di guardare avanti. L’obiettivo è quello di tornare ad imporsi tra le grandi del calcio italiano e internazionale. Lo si può fare ripartendo dalla panchina. Igor Tudor non sarà alla Juventus l’anno prossimo, ormai è ufficiale.

Sono tanti i nomi che sono stati accostati alla Juve in queste settimane. In particolare, ce n’era uno che sembrava essere già praticamente nella panchina bianconera. Alla fine, però, è arrivato il colpo di scena. Andrà infatti ad allenare i rivali: ecco di chi si tratta e che cosa dicono le indiscrezioni del momento.

Juventus, il tradimento: ecco in quale squadra allenerà

Tra i nomi che sono stati accostati con maggiore frequenza alla Juventus c’è stato anche Stefano Pioli. Il tecnico parmense, che ha vissuto questa stagione alla guida della squadra saudita dell’Al-Nassr, alla fine però ha deciso di dire di no ai bianconeri. Tornando però comunque in Serie A, peraltro in una squadra che lo ha già visto da protagonista qualche anno fa.

Stiamo parlando della Fiorentina. Orfana di Raffaele Palladino dopo le inevitabili dimissioni, Pioli si avvicina a grandi passi allo storico ritorno a Firenze. La squadra viola ha bisogno di un nome forte e dalla lunga esperienza. Pioli sarebbe il nome giusto.

Stefano Pioli verso la Fiorentina - fonte Lapresse - mondosportivo.it
Stefano Pioli verso la Fiorentina – fonte Lapresse – mondosportivo.it

I dettagli del contratto tra Fiorentina e Stefano Pioli

Secondo quanto riportato da Violanews, ci sarebbero stati i primi contatti tra la Fiorentina e Stefano Pioli. Sul piatto vi sarebbe un contratto di tre anni (o forse due, con un’opzione di rinnovo per il terzo), oltre che uno stipendio da tre milioni di euro a stagione.

I tifosi viola sperano nel ritorno di Pioli alla guida della Fiorentina. Sarebbe il coronamento di un sogno, dopo le ottime esperienze del tecnico tra il 2017 e il 2019. Se l’affare andrà in porto sarà il tempo a rivelarlo.