Home » Juve, ecco Sanè al posto di Osimhen: arriva “gratis” prima del Mondiale per club

Juve, ecco Sanè al posto di Osimhen: arriva “gratis” prima del Mondiale per club

Leroy Sané - fonte Lapresse - mondosportivo.it

Leroy Sané - fonte Lapresse - mondosportivo.it

Il calciatore franco tedesco è vicino a firmare il contratto con i bianconeri: ecco tutti i dettagli delle trattative.

Tra i giocatori più caldi dal punto di vista del calciomercato c’è anche Leroy Sané. Il centrocampista e attaccante classe 1996, figlio del campione Souleyman Sané, ha attirato l’attenzione di tutte le squadre con le sue prestazioni in questi ultimi anni al Bayern Monaco.

Non stupisce dunque che, con la scadenza del contratto ormai imminente, si siano accese le indiscrezioni a proposito del futuro di Sané. Che secondo molti sarebbe infatti lontano dal club tedesco, nonostante la dirigenza abbia tutte le intenzioni per tenerlo con sé anche nella prossima stagione.

La situazione ha così portato a parecchie speculazioni su una possibile partenza del franco tedesco, il cui futuro appare ora incerto. Anche se una recente indiscrezione ha acceso le trattative a proposito della Juventus e anche di Osimhen.

Ci sono infatti più squadre al centro di questa trattativa che deciderà il futuro del club. Da una parte c’è il Galatasaray, dall’altra la Juventus. Ecco che cosa dicono le indiscrezioni a proposito di questo affare.

Sané tra Juventus e Galatasaray: ecco perché

A farsi avanti come serio pretendente per il calciatore franco tedesco è stato proprio il club turco del Galatasaray. Il giornalista turco Emre Kaplan ha riportato i colloqui tra la squadra e l’entourage del calciatore, che sarebbero stati secondo lui “positivi”. Un fattore determinante sarebbe la possibilità di disputare la prossima Champions League, obiettivo che Sané considera essenziale per continuare a giocare ad alti livelli.

Un episodio chiave che ha colpito profondamente Sané è stata la partita tra Galatasaray e Bayern, disputata nell’ottobre del 2023 al Nef Stadium. Il Bayern vinse 3 a 1. Oltre a questa questione emotiva c’è anche quella economica, che non è ovviamente da sottovalutare.

Leroy Sané e le trattative con la Juventus - fonte Lapresse - mondosportivo.it
Leroy Sané e le trattative con la Juventus – fonte Lapresse – mondosportivo.it

Un’offerta economica da record

Oltre agli aspetti positivi ed emotivi, il Galatasaray propone anche un’offerta economica molto vantaggiosa. Ovvero 10 milioni di euro netti a stagione, cifra che lo renderebbe uno dei più pagati del campionato turco. Il Bayern dal canto suo non molla, non volendo rinunciare a una delle sue indiscusse punte di diamante.

Sané potrebbe prendere il posto di Victor Osimhen, che ormai ha lasciato la Turchia ed è proprio tra gli obiettivi della Juventus per la prossima fase di calciomercato. Magari già anche nei prossimi giorni, prima della partenza del Mondiale per Club.