Chivu si porta MALDINI all’Inter: richiesta al club, si chiude dopo la sosta per le Nazionali

Cristian Chivu- fonte lapresse- mondosportivo.it
Il nuovo tecnico nerazzurro ha effettuato la prima richiesta alla società: vuole quanto prima Maldini. Si chiude dopo la sosta per le nazionali.
La griglia degli allenatori in Serie A per la prossima stagione sta prendendo sempre più forma, delineando un quadro interessante e ricco di novità. Le società si stanno muovendo con decisione per definire le proprie guide tecniche, puntando su profili capaci di dare un’impronta chiara al gioco e di raggiungere gli obiettivi prefissati.
Alcuni club hanno scelto la continuità, confermando tecnici che hanno saputo costruire basi solide nel corso dell’ultima stagione. Altri, invece, hanno deciso di voltare pagina, optando per volti nuovi o ritorni importanti, nella speranza di trovare nuova linfa e mentalità vincente. Il panorama appare variegato: tra allenatori emergenti in cerca di consacrazione e nomi più esperti pronti a rilanciarsi, la competizione si preannuncia accesa non solo in campo, ma anche in panchina.
Le scelte degli allenatori sono determinanti per il futuro delle squadre: influenzano il mercato, la preparazione estiva e l’identità tattica dei club. Con la stagione alle porte, si delineano progetti tecnici ambiziosi, in cui la figura dell’allenatore avrà un ruolo sempre più centrale. La Serie A si prepara così a vivere un’annata in cui le idee, la strategia e la gestione del gruppo faranno la differenza, rendendo ogni panchina un punto chiave del percorso verso il successo.
Chivu avanza le prime richieste
In casa Inter si è deciso che l’allenatore per la prossima stagione sarà Cristian Chivu. Dopo l’addio di Simone Inzaghi e il rifiuto di Cesc Fabregas, la Beneamata ha scelto di puntare sul suo ex terzino rumeno, alla guida del Parma negli ultimi mesi.
Detto ciò è chiaro che l’allenatore ha già iniziato i dialoghi con la società, e uno dei primi nomi messi nel mirino dallo stesso mister è quello di Maldini.

Marotta prepara l’affondo decisivo
Già lo scorso anno l’Inter aveva mostrato un forte interesse per Daniel Maldini, ma alla fine non ha affondato il colpo decisivo per prenderlo. Questa volta però le cose potrebbero essere diverse.
A quanto pare infatti non è da escludere che proprio Chivu possa chiederlo alla società per rinvigorire il reparto di esterni.