Home » ULTIMORA Milan: Tonali al posto di Reijnders | C’era una clausola “segreta” nel contratto

ULTIMORA Milan: Tonali al posto di Reijnders | C’era una clausola “segreta” nel contratto

Sandro Tonali - fonte Lapresse - mondosportivo.it

Sandro Tonali - fonte Lapresse - mondosportivo.it

I tifosi rossonero sperano nel ritorno di Tonali da tempo. Ci siamo quasi: ecco che cosa dice il contratto dell’italiano.

Stiamo parlando senza alcun dubbio di uno dei più grandi calciatori italiani del momento. Tutti lo vogliono, ma pochi possono permettersi un campione come Sandro Tonali.

Dopo aver lasciato il Milan nell’estate del 2023 per trasferirsi al Newcastle United per 60 milioni di euro e dopo aver affrontato i mesi di squalifica per via dello scandalo calcioscommesse, Tonali è tornato più forte di prima. Dimostrando un netto miglioramento e una crescita esponenziale.

Ora tutti vogliono Tonali. I tifosi italiani lo rivogliono in Serie A, dove alzerebbe non poco il livello del calcio. Dopo l’esperienza con il Newcastle, Sandro Tonali è inevitabilmente finito al centro degli interessi di alcune delle più grandi squadre del panorama calcistico internazionale.

In prima fila vi sarebbe il Barcellona. Spicca poi la Juventus, già in passato vicina a Tonali. E poi c’è proprio il Milan, dove Tonali segnerebbe un clamoroso ritorno. Ecco che cosa dicono tutte le indiscrezioni del momento.

Tonali al Milan, tutte le indiscrezioni del momento

Il Newcastle vuole ovviamente tenersi Sandro Tonali. Niente di strano, visto il livello del calciatore. Questo però non vuol dire che l’italiano voglia restare: può ambire a squadre di livello più alto, sia in Premier League che fuori dal Regno Unito. Proprio qui salta fuori il nome del Milan che, secondo un dettaglio del contratto, potrebbe beneficiare di un importante sconto per avere Tonali con sé dalla prossima stagione.

La cifra da cui si parte è poco più di 60 milioni di euro. Nel contratto del passaggio tra Milan e Newcastle c’era però una clausola. Ovvero, il 10% della futura rivendita di Tonali. Questo significa che potrebbe pagarlo a una cifra inferiore rispetto al suo valore di contatto, cifra che il Milan sarebbe disposto a spendere pur di un calciatore del genere.

Tijjani Reijnders con la maglia del Milan - fonte Lapresse - mondosportivo.it
Tijjani Reijnders con la maglia del Milan – fonte Lapresse – mondosportivo.it

A che punto sono le trattative

Al Milan un centrocampista del livello di Tonali non può che fare bene. In questo contesto salta fuori un nome che potrebbe essere messo come contropartita tecnica. Quel che è certo, è che comunque i rossoneri hanno bisogno di rimpiazzare Tijajani Reijnders, che proprio in queste ore sta firmando il contratto con il Manchester City, lasciando il centrocampo senza un punto di riferimento.

Per capire che cosa succederà tra Milan, Tonali e Reijnders non resta che aspettare qualche settimana. Le prossime trattative saranno infatti decisive per il futuro di entrambi i calciatori.