Home » Oltre Acerbi, altri 3 hanno rifiutato la Nazionale italiana | Esplode il caso a Coverciano

Oltre Acerbi, altri 3 hanno rifiutato la Nazionale italiana | Esplode il caso a Coverciano

Francesco Acerbi- fonte lapresse- mondosportivo.it

Bomba clamorosa in nazionale: oltre al difensore interista anche altri tre giocatori hanno detto no alla nostra selezione. Vediamo di chi si tratta.

Indossare la maglia della Nazionale italiana rappresenta uno dei sogni più grandi per ogni calciatore. È un simbolo che va oltre il campo da gioco: racchiude passione, orgoglio, responsabilità e una storia gloriosa fatta di trionfi, lacrime e momenti indimenticabili.

La maglia azzurra, con il suo colore unico e riconoscibile, richiama l’identità di un Paese intero. Indossarla significa entrare a far parte di una tradizione che ha visto protagonisti leggende come Paolo Maldini, Roberto Baggio, Alessandro Del Piero e Francesco Totti. Ogni convocazione è il frutto di sacrifici, impegno e dedizione, e per molti rappresenta l’apice della carriera.

Non è solo una questione tecnica: chi veste l’azzurro porta sulle spalle le speranze di milioni di tifosi. Che si tratti di un’amichevole o di una finale mondiale, la responsabilità resta enorme. Detto ciò però purtroppo spesso e volentieri abbiamo assistito ad episodi in cui un calciatore ha rifiutato di giocare per l’Italia. L’ultimo caso è stato quello di Francesco Acerbi.

Acerbi ma non solo

Nei giorni scorsi ha fatto scalpore la decisione del difensore interista di dire di no alla chiamata del ct Luciano Spalletti. Acerbi infatti ha spiegato di aver rifiutato in quanto nel corso degli ultimi tempi non si è sentito per così dire ben voluto dal mister in nazionale, lasciando una scia di polemiche enorme.

Come detto in precedenza però quello del centrale difensivo interista non è un caso isolato. Spesso e volentieri infatti in passato diversi giocatori hanno detto di no alla maglia azzurra. E nelle prossime righe ne andremo a ricordare tre in particolare, che hanno fatto parecchio scalpore.

Paulo Dybala- fonte Lapresse- mondosportivo.it

Ecco chi ha detto di no all’Italia

Paulo Dybala venne chiamato ai tempi di Antonio Conte CT, ma la Joya decise di declinare per aspettare una convocazione della nazionale argentina. Scelta legittima del ragazzo, che però gelò l’Italia.

Prima di lui però più o meno nello stesso periodo, prima del Mondiale del 2014, altri due giocatori dissero di no. Uno è stato Romulo, che non stava bene fisicamente e ha deciso di rinunciare. L’altro invece è stato Mattia Destro, che ha rifiutato di fare da riserva a Pepito Rossi.