“Illecito” in finale di Champions League: Inter sconvolta | La notizia è uscita sui social

Champions League - fonte Lapresse - mondosportivo.it
Poco dopo la finale contro il PSG, è saltata fuori una notizia a dir poco inaspettata. C’è anche il video virale.
È stato senza alcun dubbio uno dei giorni più neri che l’Inter abbia mai vissuto nel corso della sua lunga e prestigiosa storia. Per i neroazzurri è stata una vera e propria disfatta, quella vissuta sul campo di Monaco la sera del 31 maggio 2025.
Arrivati sul campo tedesco forti delle ultime vittorie (ma con l’amarezza del secondo posto in Serie A), Inzaghi e i suoi avevano voglia di vincere. L’Inter ha però dovuto soccombere contro la forza del PSG: i francesi si sono dimostrati superiori, segnando una delle vittorie più clamorose nella storia del calcio internazionale.
Poco dopo il termine della partita, per l’Inter è arrivata una nuova beffa. Nulla in confronto a quanto successo in campo, ma di sicuro la notizia ha fatto poco piacere a tutti i tifosi che speravano di assistere a questa partita direttamente allo stadio.
I protagonisti di questa vicenda sono due tiktoker belgi, che sono riusciti ad entrare gratuitamente alla finale di Champions League all’Allianz Arena di Monaco di Baviera. Ma come hanno fatto ad eludere i controlli? Lo hanno svelato loro stessi con il video apparso sui social.
Scandalo Champions League, entrano gratis in questo modo
Il loro stratagemma è stato raccontato anche alla rete belga VRT News. I protagonisti sono i tiktoker Neal Remmerie e Senne Haverbeke, che si sono introdotti allo stadio indossando gilet gialli di sicurezza e fingendosi addetti ai lavori. Una volta dentro si sono nascosti in due bagni separati, dove hanno aspettato ben 27 ore prima di uscire, con tanto di cartelli fasulli “fuori uso” appesi alle porte per non destare sospetti.
Durante la lunga attesa hanno cercato di passare il tempo con lo smartphone. Remmerie ha raccontato che le luci restano accese 24 ore su 24. Inoltre, era impossibile stendersi e dunque dormire. Alla fine, però, il piano ha funzionato.
Visualizza questo post su Instagram
Come è finita la vicenda
Erano le ore 17.00, poco prima dell’inizio della finale tra PSG e Inter, quando i due tiktoker sono usciti e si sono mischiati tra gli oltre 86.600 tifosi presenti allo stadio. In questo modo sono stati in grado di eludere la sicurezza e di assistere alla finale senza spendere neanche un euro.
L’impresa ha diviso i tifosi. C’è chi li ha applauditi e chi invece si è infuriato. Giustamente, dato che un biglietto costava tra i 90 e i 950 euro a seconda della posizione. Loro, invece, si sono visti la finale gratis truffando tutti.