Marotta si sveglia: il primo colpo è UFFICIALE | Visite mediche già portate a termine

Il presidente nerazzurro ha portato a termine il primo affare per la prossima stagione: ecco chi vestirà la maglia dell’Inter.
Negli scorsi giorni, l’Inter ha chiuso la sua stagione (a parte il Mondiale per Club, che partirà tra un paio di settimane negli Stati Uniti). E lo ha fatto nel peggiore dei modi: secondo posto in classifica ad un solo punto dalla capolista e e sconfitta cocente contro il PSG in finale di Champions League.
Ora è arrivato il momento di ripartire. Lo si farà con una serie di rinnovamenti che partiranno, molto probabilmente, dalla panchina. Simone Inzaghi sembra essere pronto a dire addio all’Inter, diretto secondo alcuni verso l’Arabia Saudita.
In vista del Mondiale per Club, che impegnerà i neroazzurri negli Stati Uniti per circa un mese, l’Inter ha potuto beneficiare di una sessione extra di calciomercato. Ed è proprio così che ha potuto portare a termine un affare che era nell’aria già da qualche settimana.
Il calciatore protagonista di questa trattative è infatti già arrivato nel capoluogo lombardo, dove ha già effettuato le prime visite mediche. E nel frattempo sono anche venuti a galla i dettagli del contratto che lo legherà all’Inter fino al 2030, con un ingaggio netto di circa 2,5 milioni di euro a stagione.
Inter, l’affare è ufficiale: ha già firmato il contratto
Luis Henrique è pronto a diventare ufficialmente un calciatore dell’Inter. Il giocatore brasiliano classe 2001, dopo gli anni all’Olympique Marsiglia, ha conquistato l’attenzione dei dirigenti nerazzurri. È atterrato lunedì 2 giugno all’aeroporto di Milano Malpensa e il 3 giugno ha sostenuto le visite mediche presso il centro di Medicina dello Sport del Coni.
Terminato l’iter sanitario, ha firmato il contrato che lo legherà ai neroazzurri fino al 2030. L’Inter verserà al club francese 25 milioni di euro, cifra che comprende già i bonus legati all’andamento della squadra nella prossima Champions League. È il secondo acquisto per l’Inter dopo quello di Petar Sucic.

Una novità importante per l’Inter
Nell’ultima stagione, Luis Henrique è stato protagonista di una crescita importante con l’Olympique Marsiglia. Protagonista di 35 partite, con 9 reti segnate sotto la guida di Roberto De Zerbi, è un destro naturale in grado di adattarsi a diversi schemi e filosofie di gioco. Il suo ruolo nell’Inter sarà fondamentale.
I primi impegni di Henrique con l’Inter saranno le partite del Mondiale per Club. Tra un paio di settimane il brasiliano si metterà alla prova negli Stati Uniti.