Home » Clamoroso Erling Haaland: “Vuole giocare solo in serie A” | Se lo può permettere soltanto un club

Clamoroso Erling Haaland: “Vuole giocare solo in serie A” | Se lo può permettere soltanto un club

Erling Haaland - fonte Lapresse - mondosportivo.it

Erling Haaland - fonte Lapresse - mondosportivo.it

Il calciatore norvegese ha colpito tutti in questi anni al Manchester City. Ora vuole cambiare aria. E c’è anche l’indizio social.

È uno dei calciatori più forti della sua generazione, su questo non vi è alcun dubbio. Lo dicono tutti gli esperti e basta guardare una sua partita per rendersi conto che parliamo di una delle più grandi leggende del calcio moderno.

Erling Haaland compirà 25 anni il prossimo 21 luglio. Per rendere chiaro il suo ruolo all’interno del panorama calcistico mondiale si potrebbero elencare i suoi successi personali e di squadra conquistati in questi anni di carriera, ma sarebbe ancora riduttivo.

Ha scritto una pagina indelebile del calcio italiano e la sua carriera è destinata a durare ancora a lungo. Fin dall’esordio con il Bryne, passando per il Salisburgo e il Borussia Dortmund, arrivando fino agli ultimi anni al Manchester City: ha conquistato tutti.

In Italia, però, Haaland non ha ancora giocato. Almeno fino ad oggi. Una recente dichiarazione ha infatti attirato l’attenzione di tutti i club di Serie A. In particolare di uno, con un indizio social che ha fatto grande clamore.

Haaland in Serie A, la dichiarazione che nessuno si aspettava

In un’intervista rilasciata per il documentario “Haaland, la grande decisione“, il padre dell’attaccante norvegese ha rivelato quella che è la più rande ambizione del figlio Erling. Ovvero, giocare a vincere nei cinque principali campionati europei. Dopo aver conquistato la Bundesliga e la Premier League, questo vorrebbe dire anche mettersi alla prova in Liga, in Ligue 1 e ovviamente anche in Serie A.

Secondo il padre, infatti, l’obiettivo del calciatore sarebbe quello di trascorrere due o tre anni in ciascun campionato. Sarebbe l’occasione di mettersi alla prova con culture calcistiche differenti e dimostrare il proprio valore ovunque. Ovviamente per i tifosi italiani le speranze si sono accese.

Erling Haaland con la maglia del Genoa - fonte Facebook - mondosportivo.it
Erling Haaland con la maglia del Genoa – fonte Facebook – mondosportivo.it

L’indizio social: Haaland al Genoa

Un curioso aneddoto dell’estate 2022, prima dell’arrivo al Manchester City, è così tornato a galla. Haaland era stato immortalato mentre si allenava con una maglia del Genoa. Si trattava di un regalo del connazionale e compagno di squadra in nazionale Ostigard, ex rossoblu. Lo scatto però aveva attirato l’attenzione di tutti i tifosi genoani e non solo.

Per il momento, sembra però difficile che un club di Serie A possa permettersi di acquistare Haaland. Servirebbero infatti 100 milioni di euro per il cartellino e circa 30 milioni netti l’anno di stipendio. Il calciatore vale questa cifra, ma spenderla non è una questione da poco.