Addio UFFICIALE al Mondiale: Juve ,la notizia è un macigno | Si deve operare immediatamente

Juventus - fonte Lapresse - mondosportivo.it
Tra un paio di settimane inizierà uno degli appuntamenti più importanti per i bianconeri. Anche se c’è una brutta notizia.
Sta per iniziare il Mondiale per Club. La più grande coppa internazionale per club avrà il suo inizio a metà giugno negli Stati Uniti. Debutta per la prima volta nel nuovo formato a 32 squadre che ha attirato, negli scorsi mesi, non poche critiche.
Tra le grandi squadre protagoniste di questa competizione c’è anche la Juventus. È insieme all’Inter l’unica squadra italiana che parteciperà al Mondiale per Club, che vedrà tra i protagonisti anche squadre come il Real Madrid o il Manchester City, tra quelle più note e più forti.
Proprio la Juventus è protagonista di una notizia che farà di sicuro poco piacere a tutti i tifosi. Infatti, un calciatore non potrà partecipare alla prima partita del Mondiale per Club e la preoccupazione è più che mai alle stelle.
Il giocatore protagonista suo malgrado di questa brutta notizia non gioca per i bianconeri, bensì per la squadra che sfiderà la Juventus nelle prime partite di questa competizione. L’infortunio è stato reso ufficiale dal suo club con un comunicato pubblicato nelle ultime ore: ecco di chi si tratta.
Juventus, salta la partita del Mondiale per Club: è ufficiale
Ci sono infatti prime notizie per il Manchester City, che si trova nello stesso girone della Juventus. Le due squadre si sfideranno il prossimo 26 giugno, nella terza e ultima partita della prima fase a gironi della manifestazioni. La tensione per Pep Guardiola e soci è più che mai alta.
Il protagonista di questa brutta notizia è Mateo Kovacic. Il croato, ex Inter, si è operato per un infortunio al tendine d’Achille e dovrà stare fermo per molto tempo. Non potrà dunque partecipare al Mondiale per Club che si svolgerà tra un paio di settimane negli Stati Uniti.

Il comunicato ufficiale del Manchester City
Nelle ultime ore, il club inglese ha pubblicato un comunicato con cui ha annunciato l’infortunio di Kovacic e quello che attende ore il calciatore croato. “Il Manchester City può confermare che Mateo Kovacic è stato operato per un infortunio al tendine d’Achille. Il centrocampista croato salterà la Coppa del Mondo per club FIFA, in quanto il City si recherà negli Stati Uniti a giugno”, si legge nel comunicato diffuso dal Manchester City.
“Mateo trascorrerà l’estate in riabilitazione dopo l’operazione e tutto il Club gli augura una pronta guarigione”, termina così il comunicato. Verso il calciatore sono arrivate parole di sostegno e di vicinanza da tutti i tifosi del club inglese.