Home » Sinner, che ti succede: “Non sono tranquillo” | La rivelazione dopo il match spaventa i tifosi

Sinner, che ti succede: “Non sono tranquillo” | La rivelazione dopo il match spaventa i tifosi

Jannik Sinner - fonte Instagram - mondosportivo.it

Jannik Sinner - fonte Instagram - mondosportivo.it

Protagonista indiscusso del Roland Garros, dopo la vittoria Sinner ha pronunciato una frase che ha raccolto clamore.

Jannik Sinner ha voglia di vincere. L’amarezza del secondo posto agli Internazionali d’Italia (dove ha perso contro Alcaraz) si fa sentire. Il risultato era stato comunque più che ottimo, soprattutto considerando che arrivava dopo i tre mesi di squalifica scattati per lo scandalo Clostebol.

E così Sinner è tornato in gara. Lo ha fatto al Roland Garros, dove sta lasciando agli altri soltanto le briciole. Nella serata del 2 giugno il torneo di Parigi ha visto il suo trionfo con una prestazione impeccabile che ha confermato tutta la sua determinazione.

Il tennista altoatesino ha infatti battuto Andrey Rublev 6-1 6-3 6-4, centrando i quarti di finale per il sesto Slam consecutivo. Un successo netto, costruito in poco più di due ore davanti agli occhi del suo ex allenatore Riccardo Piatti.

Rublev ha potuto fare poco contro un Sinner in grandissima forma, implacabile e fin dall’inizio in controllo del match. Poco dopo il termine della partita, l’altoatesino ha però pronunciato delle parole che hanno attirato l’attenzione di tutti gli amanti del tennis.

Sinner, le dichiarazioni che fanno tremare i tifosi

Negli ultimi mesi, Sinner è stato al centro dell’attenzione. Lo scandalo Clostebol ha inevitabilmente attirato verso di lui non poche polemiche e controversie, mettendolo letteralmente nell’occhio del ciclone. Tutti stavano aspettando un suo passo falso, ma questo non è ancora arrivato. O almeno, non si può considerare tale il secondo posto agli Internazionali d’Italia di qualche settimana fa.

Poco dopo la partita contro Rublev, Sinner ha rilasciato una dichiarazione che non è passata inosservata. “Non sono così tranquillo come sembro” ha infatti ammesso Sinner dopo il match. “Dentro di me c’è una tempesta quando gioco, ma cerco di non mostrarla. Il tennis è mentale, bisogna saper leggere anche gli avversari”, ha concluso il tennista.

Sinner durante la partita contro Andrey Rublev - fonte Instagram - mondosportivo.it
Sinner durante la partita contro Andrey Rublev – fonte Instagram – mondosportivo.it

Una nuova sfida per Sinner

Ora ad attendere ai quarti di finale c’è Alexander Bublik, che ha eliminato Jack Draper agli ottavi. Il kazako è noto per il suo gioco imprevedibile. Sinner, pur partendo da favorito, non può permettersi neanche una distrazione o potrebbe accadere il peggio.

L’obiettivo è tornare in finale e sfidare, almeno secondo i pronostici, ancora una volta Alcaraz e prendersi la rivincita dopo la sconfitta di Roma. Accadrà davvero? Le prossime ore saranno decisive.