Home » Vogliamo Palladino per lo Scudetto: summit in sede | E’ lui il nuovo allenatore

Vogliamo Palladino per lo Scudetto: summit in sede | E’ lui il nuovo allenatore

Raffaele Palladino - fonte Lapresse - ternananews.it

Raffaele Palladino - fonte Lapresse - ternananews.it

Dopo l’esonero dalla Fiorentina, il tecnico è pronto per la sua nuova avventura: ecco quale squadra lo vuole.

È terminato qualche settimana il campionato di Serie A 2024 – 2025. Una stagione che ha visto il Napoli trionfare e vincere lo scudetto, ma che ha anche visto tra i protagonisti la Fiorentina, protagonista di un campionato terminato al sesto posto con la qualificazione in Conference League.

Nonostante un risultato non da buttare via, alla Fiorentina le cose non stanno andando bene. Raffaele Palladino, il tecnico, è stato esonerato in mezzo alle polemiche e alle dure contestazioni dei tifosi, che si sono schierati contro di lui e contro la sua gestione.

Il suo addio è stato inevitabile. Erano troppi, infatti, i problemi con la società, motivo per cui alla fine Palladino è stato costretto a salutare il club per sempre, dando le dimissioni. Non sono mancante, ovviamente, le polemiche per la sua decisione.

Quale sarà la nuova avventura di Raffaele Palladino? Negli scorsi giorni le indiscrezioni sono state numerose. Sembra però che sia una squadra in prima linea per averlo: ecco qual è e tutti i dettagli di queste prime trattative.

La nuova avventura di Raffaele Palladino

Si conclude dopo una sola stagione l’esperienza di Palladino con la Fiorentina. I risultati sono stati buoni: sesto posto in Serie A, semifinale di Conference League, eliminazione agli ottavi di Coppa Italia contro l’Empoli. Tuttavia, l’addio ha creato parecchie polemiche per come è arrivato, motivo per cui alla fine il suo addio è stato inevitabile.

C’è una squadra che vuole Palladino per la prossima stagione. Stiamo parlando dell’Inter, fresca di un secondo posto in classifica e della batosta subita in Champions League contro il PSG. Simone Inzaghi è sempre più lontano dai neroazzurri, diretto probabilmente verso l’Arabia Saudita, e proprio qui è saltato fuori il nome di Raffaele Palladino.

Simone Inzaghi - fonte Lapresse - mondosportivo.it
Simone Inzaghi – fonte Lapresse – mondosportivo.it

L’addio di Palladino alla Fiorentina

L’Inter avrebbe bisogno di un nome come Palladino in questa fase della sua storia. Il campionato è terminato con zero titoli, un risvolto inaspettato solo qualche settimana fa. Serve un cambiamento: se Inzaghi ha raccolto il consenso dei suoi, il tecnico sembra essere rivolto verso altre avventure per la prossima fase della sua carriera.

Palladino è libero. E sui social ha pubblicato un commosso messaggio di addio alla Fiorentina, ringraziando tutti coloro che fanno parte della società. “Ho lavorato duramente, dedicando tutto me stesso, per raggiungere gli obiettivi stagionali. Grazie alla gente di Firenze, a tutti i tifosi viola, sempre presenti, sempre stimolanti per il nostro lavoro e così innamorati della Fiorentina”, si legge nel messaggio.