Blitz in Premier League: Inzaghi chiama Sandro Tonali | L’affare dell’anno è servito

Simone Inzaghi - fonte Lapresse - mondosportivo.it
Colpo di scena clamoroso. Inzaghi vuole il bomber del Newcastle: ecco tutti i dettagli di una trattativa da record.
Il tecnico dell’Inter ha concluso nelle scorse ore una stagione che, alla fine, si è rivelata deludente. Il secondo posto in classifica in Serie A ad un solo punto di distanza dalla capolista non è stato niente rispetto alla clamorosa sconfitta contro il PSG in finale di Champions League.
L’Inter conclude così una stagione senza neanche un titolo, nonostante abbia avuto un ruolo da indiscussa protagonista sia in Italia che in Europa. Ora manca solo il Mondiale per Club, in partenza tra un paio di settimane negli Stati Uniti.
Quale sarà però il destino di Simone Inzaghi? Per il momento non è ancora dato saperlo. C’è ancora incertezza infatti su quella che sarà la prossima destinazione del tecnico. In molti indicano l’Arabia Saudita come sua prossima avventura. C’è anche l’opzione Juventus, ma non solo.
Quel che è certo, è che Inzaghi sembra voler in particolare un calciatore con sé. Ovvero Sandro Tonali, tra i calciatori più forti della sua generazione. Ecco che cosa dicono le indiscrezioni del momento sul loro destino.
Inzaghi e Tonali, l’affare è ormai certo
Tutti vogliono Simone Inzaghi. Se fino a poche ore fa sembrava che in prima fila ci fosse solo l’Al Hilal, alla fine il futuro del tecnico potrebbe essere in realtà un altro. Ovvero la Premier League. Lo riporta TalkSport, secondo cui se l’addio all’Inter dovesse essere confermato (le prossime ore saranno decisive da questo punto di vista), alla fine Inzaghi potrebbe arrivare nel Regno Unito.
Sono in particolare due le squadre che hanno avviato i contatti per Inzaghi. Il primo è proprio il Newcastle. Una scelta che Inzaghi apprezzerebbe soprattutto perché gli darebbe la possibilità di lavorare a stretto contatto con uno dei calciatori più forti del momento, ovvero proprio Sandro Tonali, volto di punta del club inglese.

Un’altra opzione in Premier League
Oltre al Newcastle, Inzaghi ha dalla sua un’altra possibilità. Ovvero il Tottenham, che dopo le incertezze e le difficoltà vissute in questa ultima stagione, potrebbe vedere nel tecnico l’uomo ideale per costruire una nuova squadra in vista delle prossime sfide. Il Newcastle sta invece cercando di confermarsi tra le big della Premier League e Inzaghi rappresenterebbe una possibilità di crescita.
Tutto sarà deciso dopo l’incontro di Inzaghi con i vertici dell’Inter, colloquio previsto nelle prossime ore. Solo allora si saprà quale sarà il destino del tecnico piacentino.