Home » 150 milioni e vi diamo Leao: il Milan non ha bisogno della Champions | Sacrificio obbligatorio

150 milioni e vi diamo Leao: il Milan non ha bisogno della Champions | Sacrificio obbligatorio

Rafael Leao- fonte Lapresse- mondosportivo.it

Decisione presa a Milanello: Leao verrà ceduto per la bellezza di 150 milioni di euro. Un sacrificio reso obbligatorio dalla mancata qualificazione alla prossima edizione della Champions League.

Anche quest’estate il calciomercato italiano si preannuncia rovente e, purtroppo, potrebbe vedere ancora una volta la partenza di alcuni dei nostri migliori talenti. La Serie A, da anni, fatica a trattenere i suoi gioielli più splendenti, spesso attratti dalle sirene economiche e dal prestigio di altri campionati europei, come la Premier League inglese o la Liga spagnola.

Molti club italiani, per ragioni di bilancio o per ambizioni personali dei calciatori, potrebbero essere costretti a cedere i loro campioni. Si parla già di addii importanti in diverse squadre di vertice, con nomi che accendono il dibattito tra i tifosi. Questo fenomeno, se da un lato garantisce incassi freschi che possono essere reinvestiti per rinforzare le rose, dall’altro impoverisce il livello tecnico del nostro campionato e rende più difficile competere ai massimi livelli in Europa.

Detto ciò uno degli addii più dolorosi che il nostro campionato potrebbe vedersi compiere in estate è senza dubbio quello di Rafael Leao. Le ultime voci di mercato infatti parlano chiaro, e vedono il Milan costretto a dover condurre un’operazione di questo genere. Vediamo però nel dettaglio qualche informazione in più.

Milan obbligato a fare cassa

La stagione disastrosa del Milan ha visto la mancata qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Un danno enorme per il Diavolo, sia dal punto di vista del prestigio che, ovviamente, da quello economico.

Detto ciò è ovvio che in qualche modo la società rossonera dovrebbe rientrare per questioni di bilancio, e l’unico modo per farlo ad oggi sembra essere la cessione di un top player della rosa. E come detto il principale indiziato è proprio Rafa Leao.

Rafa Leao- fonte Lapresse- mondosportivo.it

150 milioni di euro per Leao

Vista la situazione dunque il Diavolo avrebbe deciso di lasciar partire il fantasista portoghese, e addirittura per agevolare la sua cessione sarebbe disposto a rinunciare ai 175 milioni di euro previsti dalla clausola rescissoria presente nel suo contratto.

La società infatti si accontenterebbe, almeno secondo TMW, di una cifra tra i 130 e i 150 milioni di euro. Staremo a vedere se qualcuno sarà disposto a spendere tanto per Leao.