Home » Sinner fuori dalla top 50: la conferma è arrivata | Doccia geleta per lo sport italiano

Sinner fuori dalla top 50: la conferma è arrivata | Doccia geleta per lo sport italiano

Jannik Sinner - fonte Lapresse - mondosportivo.it

Jannik Sinner - fonte Lapresse - mondosportivo.it

È arrivata una pessima notizia per il tennista altoatesino. Purtroppo, è ufficialmente fuori dalla top 50: ecco il perché.

Sono stati mesi complicati per Jannik Sinner. Al momento impegnato al Roland Garros, dove l’intenzione è quella di dimostrare la sua determinazione e prendersi la rivincita dopo la sconfitta subita contro Alcaraz al torneo di Roma, il tennista altoatesino ha ricevuto in queste ore una brutta notizia.

La squalifica di tre mesi subita da Sinner per via dello scandalo Clostebol ha ovviamente avuto delle conseguenze. Non poteva essere altrimenti. La tensione è stata parecchie e l’altoatesino in questi mesi si è trovato al centro di una polemica destinata ad avere ancora conseguenze.

La buona notizia, però, è che almeno per il momento la sua prima posizione nel ranking Atp è salda. Né Carlos AlcarazAlexander Zverev, al momento rispettivamente secondo e terzo, sono stati in grado di approfittare di questa situazione per surclassare l’altoatesino.

C’è però un’altra classifica da cui Sinner si è trovato, con grande sorpresa di tutti, escluso. Lo hanno rivelato alcune recenti analisi pubblicate da Sportico e Forbes.

Sinner fuori dalla top 50, ora è ufficiale

Forbes ha rivelato la classifica degli sportivi che hanno guadagnato di più nel 2024. A sorpresa, Jannik Sinner non figura tra i primi 50 di questa lista, nonostante sia l’unica star sportiva proveniente dal nostro paese in questi anni. A dominare la classifica non poteva essere che lui, ovvero Cristiano Ronaldo, con 260 milioni di dollari incassati (200 dal contratto con l’Al-Nassr, 60 da sponsorizzazioni e attività extra calcistiche).

Dietro di lui si classifica il golfista John Rahm (218 milioni di dollari), seguito a ruota da Lionel Messi (135 milioni). Altri nomi rilevanti nella top 30 sono l’astro del baseball Shohei Ohtani, il pugile Canelo Alvarez e i campioni di Formula 1 Max Verstappen e Lewis Hamilton. Nessun italiano figura in top 50, anche se probabilmente Sinner potrebbe fare capolino nei prossimi anni.

Cristiano Ronaldo è lo sportivo più pagato del mondo - fonte Lapresse - mondosportivo.it
Cristiano Ronaldo è lo sportivo più pagato del mondo – fonte Lapresse – mondosportivo.it

Chi è lo sportivo più ricco del mondo

Un’altra analisi ha invece rivelato chi è lo sportivo più ricco di sempre al mondo. Il vincitore di questa classifica è Michael Jordan, con un patrimonio stimato di 2,62 miliardi di dollari. L’ex leggenda dell’NBA, grazie agli accordi con Nike e altri investimenti vincenti, mantiene salda la vetta di questa classifica.

La seconda posizione va invece a Tiger Woods, fermo a circa 2,1 miliardi. Al terzo posto l’icona del golf Arnold Palmer e poi Jack Nicklaus Primo calciatore in questa classifica è ancora Cristiano Ronaldo, quinta posizione. Seguono Floyd Mayweather, LeBron James e Lionel Messi. Chiudono la top 10 Michael Schumacher e Roger Federer.