Home » Juve, alla fine il licenziamento è arrivato: decide Elkann | Pronto il nuovo allenatore

Juve, alla fine il licenziamento è arrivato: decide Elkann | Pronto il nuovo allenatore

John Elkann- fonte Lapresse- mondosportivo.it

Continua la situazione caotica in casa bianconera. John Elkann in persona ha deciso di procedere con il licenziamento, che porterà a Torino il nuovo tecnico.

La stagione di Serie A appena conclusa ha lasciato un mix di certezze e interrogativi. Sul campo, le squadre hanno dato vita a un campionato intenso, caratterizzato da equilibrio e colpi di scena, ma è fuori dal rettangolo di gioco che si sta vivendo un vero e proprio terremoto. In questi ultimi giorni, infatti, si assiste a un caos allenatori che non accenna a placarsi.

Molti club, anche di prima fascia, stanno cambiando guida tecnica o sono alla ricerca di nuovi profili, generando un effetto domino senza precedenti. Alcune decisioni sono state prese a sorpresa, altre erano nell’aria, ma nel complesso il quadro appare instabile. Si tratta di un fenomeno che riflette l’impazienza dei club e la pressione sempre crescente per ottenere risultati immediati, anche a scapito della continuità e della progettualità.

Detto ciò, la situazione di caos maggiore che si sta vivendo al momento riguarda proprio la Juventus. La società torinese pareva ormai in procinto di dover prendere Antonio Conte, che però alla fine ha deciso di rimanere a Napoli. Ma stando a quanto è venuto fuori dalla Continassa nelle ultime ore, la Vecchia Signora ha già per le mani un altro tecnico.

Elkann lo licenzia in tronco

Nel corso delle ultime ore si sta parlando parecchio di un licenziamento per Cristiano Giuntoli. Già nella giornata di giovedì infatti questa voce è venuta fuori con decisione dal noto quotidiano Tuttosport.

Detto ciò è chiaro che qualora il direttore sportivo venisse allontanato da John Elkann, cambierebbero del tutto le prospettive sul futuro anche della panchina bianconera. Ed è proprio da questo punto di vista che sono arrivate delle clamorose novità.

Cristiano Giuntoli- fonte Lapresse- mondosportivo.it

Spunta un altro nome per la panchina

Con Conte che come detto ormai è saltato, e con Giuntoli in procinto di fare le valigie, per la panchina della Vecchia Signora stanno aumentando a dismisura le voci su un approdo in panchina di Gian Piero Gasperini.

Il tecnico, che lascerà la Dea, accetterebbe di corsa la Juventus, anche se c’è da dire che ad oggi i discorsi con la Roma sono ben più avanzati.