Federico Chiesa ha detto sì: non può rifiutare la chiamata di Allegri | Prima richiesta del tecnico

Chiesa- fonte Lapresse- mondosportivo.it
Il calciatore del Liverpool è pronto a fare ritorno in Serie A: la chiamata di mister Max Allegri non si può rifiutare, e Chiesa avrebbe già accettato.
Il calciomercato estivo è alle porte e, come ogni anno, promette di regalare emozioni, colpi di scena e trattative destinate a far discutere. Quest’edizione, in particolare, potrebbe essere segnata da alcuni clamorosi ritorni in Serie A, che infiammerebbero le piazze e riaccenderebbero l’entusiasmo dei tifosi.
Molti club italiani stanno lavorando per rafforzare le proprie rose, con l’obiettivo di accorciare il gap con le big europee o semplicemente ritrovare competitività. In questo scenario, il richiamo della Serie A sembra tornare forte anche per alcuni ex protagonisti che, dopo esperienze all’estero, valutano un ritorno in patria.
Operazioni di questo tipo sarebbero strategiche sia sul piano tecnico che su quello dell’immagine, dando nuova linfa al campionato e riportando in primo piano volti amati dal pubblico. La possibilità di rivedere nomi noti con un passato importante nel nostro calcio, accende la fantasia dei tifosi. E ad oggi uno dei calciatori che sembra in procinto di fare questo percorso è Federico Chiesa.
Chiesa pronto a tornare in Serie A
Nella scorsa sessione di mercato estiva, Federico Chiesa ha lasciato la Juventus per trasferirsi al Liverpool, dopo che a Torino era finito ormai ai margini in bianconero. Per lui, dopo alcune stagioni deludenti, sembrava poter essere giunta la rivalsa. E invece le cose sono andate piuttosto male.
L’esterno offensivo italiano infatti non ha giocato praticamente mai la maglia dei Reds, tanto che adesso per lui si sta parlando già di un addio. E per il suo futuro non può non esserci la Serie A, con un’opzione su tutte che nelle ultime ore sta facendo impazzire i tifosi.

Chiesa con Allegri: scoppia la bomba clamorosa
Al momento per il futuro di Chiesa in Serie A ci sono diverse ipotesi. Da quella che lo vorrebbe all’Inter a quella invece che lo vorrebbe alla Roma, che lo ha già seguito la scorsa estate, fino ad un interesse del Napoli di Antonio Conte.
Tuttavia nelle ultimissime ore si sta paventando sempre di più l’idea di vederlo al Milan, sulla cui panchina è approdato Max Allegri che lo ha già avuto alla Juventus.