“Sinner non deve arrivare in finale”: era già tutto deciso | Serve un colpo di scena al Roland Garros…

Jannik Sinner - fonte Facebook - mondosportivo.it
Le ultime dichiarazioni sul tennista altoatesino stanno creando parecchie polemiche: ecco qual è il destino di Sinner.
In un momento già non semplice per la carriera di Jannik Sinner, sono arrivate alcune dichiarazioni destinate a creare ancora più polemica.
Il tennista altoatesino si è già trovato protagonista di alcuni attacchi negli scorsi mesi. pensiamo per esempio alle parole che gli hanno rivolto alcuni colleghi come l’australiano Nick Kyrgios, che non ha mai lesinato accuse contro il tennista altoatesino. Oppure alle più recenti dichiarazioni di Federica Pellegrini.
La chiusura della vicenda Clostebol (che è costata a Sinner ben tre mesi di squalifica, terminati solo poco prima dell’inizio degli Internazionali d’Italia qualche settimana fa) non è bastata a far terminare le polemiche. Anzi, la sconfitta contro Carlos Alcaraz le ha in realtà soltanto amplificate.
Ora Sinner è tornato a gareggiare, deciso più che mai a dimostrare la sua determinazione in un periodo in cui le tensioni di certo non sono mancate. Lo fa in occasione del Roland Garros che si sta svolgendo proprio in questi giorni a Parigi. Anche se c’è qualcuno che gufa contro di lui.
“Spero che Sinner non arrivi in finale”, la frase shock che nessuno si aspettava
Se a pronunciare queste parole fosse stato uno sportivo, forse il clamore sarebbe stato inferiore. Non sarebbe infatti stata di certo la prima volta. Questa volta però l’attacco arriva da una persona che con lo sport non ha niente a che fare. Si tratta infatti niente meno che del conduttore televisivo Pino Insegno, protagonista in questi giorni di una dura polemica per via delle frasi pronunciate contro Sinner.
Le dichiarazioni sono arrivate in occasione della presentazione dei palinsesti estivi della Rai. Pino Insegno ha infatti affrontato un tema spinoso. Ovvero, quella della concorrenza televisiva rappresentata dagli eventi sportivi, in particolare dalle partite in cui gioca Sinner.

Le dichiarazioni di Pino Insegno
“Spero che Sinner non arrivi in finale al Roland Garros”, ha affermato Pino Insegno. La motivazione è molto più semplice di quanto si possa immaginare. La finale del torneo parigino andrebbe infatti a sfidare la puntata di debutto del quiz televisivo Reazione a Catena, in partenza tra qualche giorno.
“Gli auguro un raffreddore, così non arriverà in finale”, ha concluso il conduttore televisivo. Il suo tono, palesemente ironico e scherzoso, non è stato però recepito positivamente dal pubblico e dai tifosi di Sinner, che gli hanno riservato parecchie critiche per via di questa uscita infelice.