Riecco Salah: “Voglio giocare fino a 40 anni” | Firma con i campioni fino al 2027

Momo Salah/ fonte Lapresse- mondosportivo.it
Il fuoriclasse egiziano ha svelato apertamente il suo futuro: giocherà fino a 40 anni, ed ha già firmato con i campioni fino al 2027.
Mohamed Salah è uno dei calciatori più iconici e ammirati dell’era moderna. L’attaccante egiziano saputo trasformare il suo talento in una carriera straordinaria, diventando un simbolo non solo per il suo Paese, ma per il calcio mondiale. Dopo gli inizi in patria, il suo percorso europeo lo ha portato a farsi notare in Svizzera, in Italia e infine in Inghilterra, dove ha trovato la definitiva consacrazione con la maglia del Liverpool.
Con i Reds, Salah ha scritto pagine importanti di storia recente: gol spettacolari, record infranti e trofei prestigiosi, tra cui la Champions League e la Premier League. La sua velocità, il dribbling secco e il fiuto per il gol lo hanno reso uno degli attaccanti più temuti e rispettati al mondo.
Oltre alle qualità tecniche, Salah è apprezzato per la sua professionalità, umiltà e l’impegno fuori dal campo, diventando un modello positivo per milioni di giovani. La sua carriera, segnata da determinazione e sacrificio, dimostra come si possa emergere anche partendo da contesti difficili.
Il futuro di Salah
Con il contratto in scadenza a fine stagione, nei mesi scorsi il futuro di Salah ha fatto parecchio discutere. Alla fine però è arrivato il suo rinnovo con il Liverpool, con cui si è legato fino al 2027.
Allo stesso tempo però il giocatore di recente ha parlato del prosieguo della sua carriera, mettendo in chiaro di voler continuare anche dopo quest’altro biennio in Reds. Di seguito le sue dichiarazioni rilasciate a ON Sports.

”Potrei giocare fino a 40 anni..”
”Smetterò di giocare quando avrò quella sensazione che mi farà capire di dover fare un passo indietro. Ma se mi chiedete la mia opinione, penso che potrei giocare fino a 39 o 40 anni. Poi se prima sentissi di voler smettere, smetterei. Ho raggiunto molti traguardi”
”Era una buona opportunità per me, se non avessi rinnovato con il Liverpool sarebbe successo. I miei rapporti con i dirigenti della Saudi Pro League sono molto buoni, abbiamo parlato molto, e le trattative sono state serie. Non so cosa succederà, ma sono felice qui a Liverpool e resterò qui per i prossimi due anni. Poi vedrò cosa farò”