Home » Allegri lo ha convinto a restare: rifiutati 20 milioni a stagione | Il capitano non si muove

Allegri lo ha convinto a restare: rifiutati 20 milioni a stagione | Il capitano non si muove

Milan- fonte Lapresse- mondosportivo.it

L’effetto Allegri già si fa sentire: il tecnico ha convinto il capitano a restare, tanto che questo ha rifiutato uno stipendio da ben 20 milioni di euro a stagione.

Dopo tante voci ed indiscrezioni sulla panchina il Milan ha deciso di ripartire proprio con Max Allegri. Il tecnico livornese è stato fermo ai box per un anno dopo l’addio alla Juventus, e nel corso degli ultimi mesi sul suo conto sono arrivate diverse voci ed indiscrezioni. Alla fine però è stato proprio il club rossonero ad affidargli la panchina.

Ora il compito per il sei volte campione d’Italia non sarà affatto semplice. Il mister infatti dovrà cercare di rilanciare le ambizioni del Diavolo, che viene da una stagione disastrosa, e allo stesso modo dovrà rilanciare anche la sua persona, finita spesso al centro delle critiche per il gioco offerto.

Allo stesso modo poi sarà anche suo compito cercare di risanare la situazione nello spogliatoio, dove diversi calciatori, in particolar modo i top player, non sembrano essere molto felici. Ma è proprio per quanto riguarda questo tema che nelle scorse ore sono arrivate delle clamorose novità.

Allegri si è già messo al lavoro

Da questo punto di vista, il tecnico livornese si è già messo all’opera. In particolar modo Allegri infatti sta lavorando, insieme al direttore sportivo Igli Tare, per cercare di capire le intenzioni di Theo Hernandez. A quanto pare infatti il mister e il ds hanno già programmato un incontro con il terzino per capirne le intenzioni.

L’idea dell’allenatore però sarebbe quella di trattenerlo a tutti i costi. Da sempre calciatori di questo tipo piacciono ad Allegri, che vorrebbe lavorare anche sulla testa del difensore, facendogli capire la sua importanza nel progetto.

Max Allegri- fonte Lapresse- mondosportivo.it

Forte pressing dall’Arabia Saudita sul giocatore

Su Theo Hernandez però sembra esserci forte il pressing dalla Saudi Pro League dell’Al Hilal, che avrebbe intenzione di mettere sul piatto una proposta da circa 18 milioni di euro a stagione. Una cifra difficile da rifiutare dunque.

Allegri però farà di tutto per cercare di fargli declinare tale proposta, facendolo rimanere a Milano. Staremo a vedere se il tecnico livornese riuscirà a convincere il suo calciatore a rimanere, ripartendo così proprio da lui nella sua nuova esperienza rossonera.