Juve: l’attaccante arriva in prestito dal Real Madrid | Giuntoli stavolta si è superato

Dal Real alla Juve - fonte Lapresse - mondosportivo.it
Giuntoli ha le idee chiare: lo ha visto giocare con il Real Madrid e lo vuole. Ecco tutti i dettagli delle prime trattative.
La Juventus ha vissuto un campionato di alti e bassi. Ci sono state parecchie difficoltà, soprattutto sotto la gestione di Thiago Motta. Igor Tudor ha invece dato un nuovo slancio al club bianconero, arrivando fino alla tanto sudata qualificazione in Champions League.
Il quarto posto però non basta. La Juventus può fare molto di più e lo ha dimostrato parecchie volte nel corso della sua storia, soprattutto negli anni 2010, quando ha letteralmente dominato.
Ora è arrivato il momento di guardare avanti. Si deve puntare più in alto non solo in Italia, ma anche in Europa, dove i risultati mancano da fin troppo tempo. Per questo motivo sono già iniziate le prime trattative di calciomercato.
Questa volta, Cristiano Giuntoli si è posto un obiettivo importante. Ovvero quello di un giovane giocatore che con il Real Madrid ha già attirato l’attenzione di tutto il mondo per la sua forza e la sua determinazione. Ecco di chi si tratta e che cosa dicono le indiscrezioni del momento.
Dal Real Madrid alla Juventus, ormai è ufficiale
La prossima sessione estiva di calciomercato si preannuncia più esplosiva che mai, con colpi di scena a dir poco clamorosi. Soprattutto per la Juventus, che ha puntato uno dei talenti più giovani del Real Madrid. Ovvero il giovane talento brasiliano Endrick.
Classe 2006, cresciuto nel Palmeiras e arrivato in Spagna a inizio stagione, fin da subito Endrick ha mostrato tutto il suo enorme potenziale, dovendo fronteggiare al tempo stesso anche una forte concorrenza nel reparto offensivo della squadra madrilena. 5 gol in 30 presenze con un minutaggio però limitato, Endrick è al centro degli interessi di calciomercato di moltissime squadre italiane e non solo.

Quale sarà il futuro di Endrick
L’Italia potrebbe essere la destinazione ideale per la crescita di un talento come Endrick. L’intenzione del Real Madrid sarebbe infatti quella di cederlo in prestito, permettendogli di sviluppare esperienza per poi fare ritorno in Spagna. La Juventus in questo sarebbe la squadra ideale, dato che parliamo di uno dei più grandi club italiani, che potrebbe anche beneficiare di un ragazzo così giovane ma così desideroso di crescere.
La Juventus non è però l’unica ad aver messo gli occhi su di lui. Sembrano infatti essersi mossi anche il Milan, il Como e il Napoli, che hanno già messo sul tavolo alcune proposte interessanti.