Home » E’ ufficiale, lascio il Manchester City: Guardiola lo ha comunicato al club di persona

E’ ufficiale, lascio il Manchester City: Guardiola lo ha comunicato al club di persona

Guardiola- fonte Lapresse- mondosportivo.it

Come un fulmine a ciel sereno è arrivato il clamoroso comunicato di Pep Guardiola, che annuncia l’addio al Manchester City.

La stagione calcistica attuale sta volgendo al termine, lasciando spazio a bilanci, riflessioni e, soprattutto, a decisioni cruciali in vista del futuro. È stato un campionato intenso, ricco di emozioni, colpi di scena e momenti indimenticabili, ma anche di fatica e tensione, vissuti fino all’ultimo minuto da squadre, calciatori e allenatori.

Con la chiusura della stagione, si apre ora un periodo altrettanto delicato: quello delle scelte. Le società dovranno valutare il lavoro svolto, pianificare strategie e intervenire sul mercato per rafforzare le rose, correggere le lacune emerse e affrontare al meglio le sfide della prossima annata. Alcuni club ripartiranno da nuove guide tecniche, altri confermeranno i propri progetti con rinnovato entusiasmo.

Anche per i calciatori è tempo di riflessione: molti dovranno decidere se restare o accettare nuove sfide altrove, spinti da ambizioni personali o da esigenze tattiche. Gli allenatori, dal canto loro, si confronteranno con i dirigenti per capire se ci saranno le condizioni giuste per proseguire insieme. È un momento di transizione, ma anche di grandi opportunità. L’obiettivo comune resta lo stesso: migliorarsi, crescere e prepararsi a una nuova stagione ancora più avvincente.

Annuncio clamoroso di Pep Guardiola

Per quanto riguarda le novità per il prossimo anno una delle squadre più attive sembra essere il Manchester City. Tanti calciatori lasceranno il club, mentre molti altri arriveranno in società.

Allo stesso modo poi si era ipotizzato anche ad un addio di Pep Guardiola, che però alla fine ha rinnovato il contratto rimanendo a Manchester. Tuttavia c’è qualcuno molto vicino al tecnico spagnolo che al contrario sembra aver ormai deciso di andarsene.

Pep Guardiola- fonte Lapresse- mondosportivo.it

Addio ufficiale: Guardiola lo comunica alla società

Il braccio destro di Pep Guardiola, nonché suo ex ormai vice allenatore, ha deciso di lasciare gli Sky Blue e di iniziare un nuovo capitolo della sua meravigliosa carriera.

Carlos Vicens infatti sarà il nuovo allenatore del Braga, club portoghese, club con cui ha firmato un contratto fino al prossimo 30 giugno del 2028. Una separazione che potrebbe costare cara a mister Guardiola, che adesso dovrà cercarsi un nuovo punto di riferimento da inserire nel suo staff.