Home » Juve, adesso è ufficiale: niente Mondiale per Club | Annuncio improvviso della società

Juve, adesso è ufficiale: niente Mondiale per Club | Annuncio improvviso della società

Juventus/ fonte Lapresse- mondosportivo.it

Terribili novità in casa Juventus: il calciatore non andrà al Mondiale per Club per una scelta improvvisa della società, che ha già dato l’annuncio ufficiale.

Il nuovo Mondiale per Club è alle porte e, per la prima volta dopo anni, vedrà la Juventus protagonista tra le grandi del calcio mondiale. La competizione, rinnovata nel formato e nell’importanza, si preannuncia come un evento di richiamo globale, con le migliori squadre di ogni continente pronte a sfidarsi per il titolo di campione del mondo.

Per la Juventus, che ha ottenuto il pass per la competizione grazie al Ranking, si tratta di un’opportunità preziosa per tornare al centro della scena internazionale dopo stagioni altalenanti. Partecipare a questo torneo rappresenta un riconoscimento del valore e della storia del club bianconero, che potrà confrontarsi con avversari di altissimo livello come Manchester City, Real Madrid, Palmeiras e altre formazioni emergenti da Asia e Nord America.

Il nuovo format, che prevede una fase a gironi seguita da eliminazione diretta, renderà ogni partita decisiva. La Vecchia Signora, che proviene da una stagione complicata e ricca di delusioni, cercherà di lasciare il segno e perché no di vincere il trofeo, per rendere ben diversa questa annata.

Tudor a lavoro per il Mondiale

Visto il prestigio della competizione dunque mister Igor Tudor, che ancora deve scoprire il proprio futuro, è già al lavoro per studiare le avversarie del girone, ma anche per effettuare dei nuovi schemi tattici. Allo stesso modo poi il tecnico croato deve fare i conti con diverse assenze per l’occasione.

Dai lungodegenti Bremer (che forse sarà convocato ma non scenderà in campo, come confermato da Giuntoli), Cabal e Milik, fino a Perin, che si è operato e sarà ai box per due mesi. Ma a questi a quanto pare se ne aggiunge un altro molto importante, che non partirà in USA per ragioni di mercato.

Dusan Vlahovic/ fonte Lapresse- mondosportivo.it

Pesante assenza per la Juve

Dusan Vlahovic sembra sempre più lontano dalla Juventus, e non è da escludere che le prime trattative per la sua cessione prendano il via già nelle prossime settimane.

Di conseguenza è probabile che il centravanti serbo non parta proprio per il Mondiale per Club, salutando così la Vecchia Signora.