Il grande ritorno di Pioli in rossonero: “E’ il preferito di Tare” | I tifosi non ci credono

Stefano Pioli - fonte Lapresse - mondosportivo.it
Sembra essere tutto pronto per il ritorno in Italia del tecnico parmense. E secondo le indiscrezioni, sarà proprio con il Milan.
L’avventura di Stefano Pioli con l’Al-Nassr sembra essere destinata a finire ben prima del previsto. Arrivato a guidare la squadra saudita in sostituzione dell’esonerato Luis Castro, alla base dell’affare vi era un accordo triennale che però non ha trovato la sua conclusione.
A pesare è stata soprattutto l’eliminazione dalla Champions League asiatica. In queste ultime settimane si è molto parlato del suo esonero. Per il momento di ufficiale non c’è ancora niente in proposito, ma le indiscrezioni danno per certo il suo addio all’Arabia Saudita nel corso delle prossime settimane.
Il campionato di Serie A è terminato solo qualche giorno fa con la vittoria del Napoli, ma già si sta parlando della prossima stagione. Il calciomercato aprirà solo tra qualche settimana, ma già è iniziato il classico valzer degli allenatori.
Tra le squadre più interessate da queste indiscrezioni c’è sicuramente anche il Milan. I rossoneri hanno vissuto una stagione difficile, soprattutto dal punto di vista della panchina. E proprio qui è saltato fuori il nome di Stefano Pioli.
Stefano Pioli al Milan? Ecco qual è la verità
A parlare della possibilità che Stefano Pioli arrivi al Milan è stato l’ex calciatore Marco Parolo. Intervenuto infatti in un’intervista rilasciata ai microfoni del podcast di Dazn (Step of Football”, l’ex centrocampista oggi 40enne ha avuto modo di dire la sua a proposito della panchina dei rossoneri. In particolare, ha tirato fuori due nomi che sono nell’orbita di Igli Tare, il nuovo direttore sportivo rossonero.
“Io so che c’è un grande rapporto di stima che c’è tra Tare e Stefano Pioli, potesse lo riporterebbe in rossonero. Una delle criticità che aveva Pioli al Milan era di non avere una figura con cui parlare e confrontarsi nei momenti difficili, ecco Tare sarebbe quella figura”, ha affermato Parolo. Svelando che secondo lui “però Pioli non tornerà mai al Milan“.

Chi è il preferito di Igli Tare
Un altro nome è saltato fuori durante l’intervista di Marco Parolo. È quello di Vincenzo Italiano, tecnico del Bologna, che ha portato la squadra emiliana alla vittoria della Coppa Italia proprio contro i rossoneri. “Tare stravede per Italiano e lo vorrebbe portare al Milan“, così ha detto Parolo.
Insomma, le opzioni per il Milan di certo non mancano. Serve ora trovare il nome per il post Conceicao e riportare i rossoneri ai vertici del calcio italiano e europeo.