Con Pioli era titolare fisso, ora torna al Milan | Ufficiale, annuncio del centrocampista

Stefano Pioli/ fonte Lapresse- mondosportivo.it
Il Milan riaccoglie in rosa un grande nome per il centrocampo, che ai tempi di Stefano Pioli era un titolarissimo. Vediamo di chi stiamo parlando.
L’estate si avvicina e con essa il calciomercato estivo della Serie A, un periodo che promette scintille e tanti cambiamenti per le squadre. Si prevedono diversi affari importanti, con giocatori che cambieranno maglia e squadre che cercheranno di rinforzarsi o di vendere per fare cassa.
Molti club punteranno sui giocatori in scadenza di contratto, che possono essere presi a parametro zero, cioè senza pagare nulla alla squadra di provenienza. Questo è un modo intelligente per migliorare la rosa spendendo meno, ma bisogna muoversi in fretta perché la concorrenza è tanta. Ci saranno anche le grandi trattative per i calciatori più importanti.
Alcune squadre potrebbero sacrificare i loro pezzi pregiati per avere soldi da reinvestire, mentre altre cercheranno di acquistare campioni per puntare allo scudetto o alle coppe europee. Allo stesso modo però non sono da escludere alcuni clamorosi ritorni, che spesso e volentieri già in passato hanno fatto impazzire i tifosi e gli appassionati del nostro campionato. Ed è proprio da questo punto di vista che il Milan accoglierà un clamoroso rientro in rosa di un centrocampista.
Rientro ufficiale al Milan
Con al fine della stagione e l’apertura del mercato, tutti quei calciatori che sono stati a giocare in prestito, e che non sono stati riscattati, faranno rientro nei loro club di proprietà. In casa rossonera ce ne sono diversi con questo destino.
Uno su tutti è Yacine Adli. Il centrocampista francese non è stato riscattato dalla Fiorentina, e di conseguenza tornerà a Milanello. L’annuncio è arrivato prima dal ds dei viola Daniele Pradé, e poi dallo stesso calciatore, che ha salutato la piazza gigliata con un lungo post sul proprio account ufficiale Instagram.

Quale futuro per il centrocampista?
Al momento la cosa certa è che Adli non giocherà per la Fiorentina. Il suo futuro poi sarà tutto da scrivere.
Difficile una sua permanenza in rossonero, anche se tutto sarà deciso dal nuovo allenatore del Diavolo. Più probabile un altro prestito, anche se la società milanista preferirebbe liberarsi di lui a titolo definitivo, in modo da mettere a bilancio anche un’ottima plusvalenza.