Maurizio Sarri è nerazzurro: summit in sede e firma in settimana | Cambio improvviso

Maurizio Sarri - fonte Lapresse - mondosportivo.it
Per il tecnico napoletano è arrivato il tempo di tornare a guidare una panchina di tutto rispetto: ecco le indiscrezioni.
Da ormai un anno Maurizio Sarri è senza una panchina. La sua avventura con la Lazio, durata dal 2021 al 2024, si è interrotta prima del previsto e non senza qualche polemica.
Stiamo parlando di uno dei più grandi allenatori che l’Italia e l’Europa abbiano mai avuto l’onore di conoscere. Fin dagli esordi in squadre minori arrivando al Napoli e al Chelsea alla Lazio.
Il campionato è finito con la vittoria della squadra campana e già si è iniziato a parlare di calciomercato. Queste ore sono decisive per la sorte di tutti gli allenatori, anche di Maurizio Sarri.
Si sta profilando infatti il ritorno del tecnico in Serie A. Le proposte arrivate sono numerose. E spicca soprattutto quella arrivata dai neroazzurri: ecco tutte le indiscrezioni.
Maurizio Sarri e il sogno neroazzurro: le dichiarazioni
Maurizio Sarri in queste settimane ha ricevuto più di una proposta. Ne ha parlato lui stesso durante una recente conferenza stampa: “Ne è arrivata più di una e da continenti diversi, anche una ricchissima dall’Arabia. Nessuna proposta mi ha fatto scattare quel clic interiore per rimettermi in gioco. Mi serve un grande progetto. Ho lavorato in squadre importanti negli ultimi 10 anni, ora spero di ricevere la chiamata giusta, così da far accendere la scintilla. Sennò sto fermo”, aveva detto.
L’opzione più probabile, almeno a giudicare dalle indiscrezioni che stanno circolando in queste ultime ore, sembra essere l’Atalanta. La squadra orobica permetterebbe a Sarri di giocare in un club competitivo che quest’anno è andato molto vicino allo scudetto e si è qualificato in Champions League grazie al terzo posto in classifica. Sarebbe per lui un ritorno al top.

Per Sarri c’è anche un’altra opzione: ecco quale squadra è
L’addio di Gian Piero Gasperini ha messo in difficoltà l’Atalanta. In questi giorni si stanno tenendo i summit che decideranno chi sarà il prossimo allenatore. In prima fila c’è proprio Maurizio Sarri, ma spiccano altri due nomi. Sono Igor Tudor, ora alla Juventus, e l’ex bianconero Thiago Motta, esonerato dalla Vecchia Signora qualche mese fa dopo una prima parte di campionato non soddisfacente.
Se l’Atalanta ha diverse opzioni, anche Sarri non è da meno. Questa volta parliamo di una squadra a cui Sarri è particolarmente legato. Ovvero la Lazio: Claudio Lotito starebbe valutando di far tornare il tecnico napoletano in panchina, anche se ci sono ancora alcuni ostacoli da affrontare prima di rivederlo a guidare i biancocelesti.