Crociato rotto, addio Nazionale: gamba distrutta dopo la convocazione | C.t. disperato

Crociato rotto - fonte Freepik - mondosportivo.it
È successo il peggio. Dopo l’infortunio, la partecipazione alle prossime partite è fuori questione: ecco che cosa è accaduto.
È arrivata nelle ultime ore una delle notizie peggiori che tutti i tifosi della Nazionale potessero ricevere. Un infortunio di questo genere ha delle conseguenze pesantissime che vanno oltre alla non convocazione nelle prossime partite.
Molte carriere sono state infatti stroncate dalla rottura del legamento crociato anteriore. Ora per la giovane protagonista, suo malgrado, di questo brutto infortunio inizia uno dei periodi più duri. Ed è così anche per il suo allenatore, che si ritrova a fare a meno di una delle sue punte di diamante.
Il tutto, tra l’altro, a poche settimane dalla partenza di una delle competizioni più prestigiose. Ovvero, gli Europei femminili che sono in programma dal 18 al 29 giugno.
Anche se il tecnico ha già trovato il nome per sostituire la ragazza infortunata, i problemi sono appena iniziati. Ecco che cosa è successo e chi è la giovane protagonista di questo brutto infortunio.
Salterà gli Europei dopo la rottura del crociato
La Nazionale di basket femminile si trova ad affrontare in queste ore una situazione decisamente delicata. L’infortunio di una delle sue punte di diamante rischia di rappresentare un duro colpo in vista degli Europei femminili di basket in partenza tra tre settimane circa.
Durante la partita contro il Belgio a Kortrijk, infatti, la giocatrice della Reyer Matilde Villa si è fatta male. Uscita dal campo, la giovane ha effettuato la risonanza magnetica che ha evidenziato il brutto infortunio. Si tratta infatti di una rottura del legamento crociato anteriore la terrà fuori dal campo per parecchio tempo e costringerà Villa a saltare l’Europeo di basket femminile.

Chi prende il posto di Matilde Villa dopo l’infortunio al crociato
Il coach della nazionale femminile ha trovato in poche ore la sostituita per Matilde Villa, che dovrà restare fuori dal campo per parecchi mesi per via di questo brutto infortunio. Al posto della giocatrice del Reyer è stata dunque convocata Mariella Santucci. La playmaker si sta già allenando in vista di uno degli appuntamenti più importanti di questa stagione di basket.
L’Italbasket esordirà all’Europeo il prossimo 18 giugno. La prima partita in programma è quella contro la Repubblica Ceca. Il 19 giugno arriva invece la sfida contro la Slovenia, mentre due giorni più tardi, cioè il 21, è il turno della Lituania.