Home » Clamoroso Ancelotti, sfuma il suo approdo in Nazionale: rivelazione in conferenza

Clamoroso Ancelotti, sfuma il suo approdo in Nazionale: rivelazione in conferenza

Carlo Ancelotti - fonte Lapresse - mondosportivo.it

Carlo Ancelotti - fonte Lapresse - mondosportivo.it

Le indiscrezioni davano per certo il suo arrivo in Nazionale. Poi, qualcosa è cambiato: ne ha parlato lui stesso.

Nelle ultime ore è arrivato un colpo di scena a dir poco clamoroso che vede come protagonista Carlo Ancelotti. L’addio al Real Madrid è stato ufficializzato già molte settimane fa dopo una stagione di alti e bassi che ha visto la squadra portare a casa neanche un titolo.

Al posto di Ancelotti a guidare la squadra della capitale spagnola arriverà un altro grande allenatore, ovvero Xabi Alonso. Ormai è ufficiale, dopo mesi in cui molti nomi erano stati accostati alla panchina del Real Madrid.

Quale sarà però il destino di Ancelotti? Anche in questo caso le indiscrezioni si sono rincorse. Molte squadre lo volevano. D’altronde, stiamo parlando di uno dei più grandi allenatori di sempre, noto in tutto il mondo.

Alla fine, a spuntarla è stata una nota Nazionale. Durante la prima conferenza stampa, però, alcune dichiarazioni di Ancelotti hanno attirato l’attenzione di tutti i tifosi: ecco che cosa ha detto.

Ancelotti rivela il motivo del no alla Nazionale

Ormai è ufficiale. Carlo Ancelotti ha iniziato la sua nuova esperienza. Dal Real Madrid arriva a guidare il Brasile, una delle Nazionali più forti di tutti i tempi. Durante la prima conferenza stampa il tecnico italiano si è dichiarato orgoglioso di essere stato scelto, ma ha anche dovuto affrontare una questione spinosa.

Ovvero, il motivo per cui si è trovato ad allenare la Nazionale brasiliana e non quella italiana. Più volte negli ultimi mesi Ancelotti era stato accostato agli azzurri. Poi, la trattativa non è andata in porto.

Luciano Spalletti - fonte Lapresse - mondosportivo.it
Luciano Spalletti – fonte Lapresse – mondosportivo.it

Le dichiarazioni di Ancelotti sulla Nazionale Italiana

Ancelotti ha parlato in modo piuttosto del chiaro del motivo per cui non è arrivato ad allenare la Nazionale italiana dopo l’addio al Real Madrid. La questione è in realtà molto più semplice di quanto si possa immaginare. “Perché in questo momento hanno un grande allenatore, Luciano Spalletti, e l’Italia non mi ha mai chiamato”, ha detto molto chiaramente, svelando che in realtà le indiscrezioni degli ultimi mesi erano più che altro falsità.

Le dichiarazioni di Ancelotti sono poi continuate, affermando così che “Non mi hanno mai chiamato perché hanno già un grande allenatore. Il Brasile mi ha chiamato, sono molto orgoglioso di essere qui, perché i libri di storia dimostrano che il Brasile è la migliore nazionale del mondo, avendo vinto cinque Coppe del Mondo. È una grande responsabilità per me vincerne una sesta“, ha detto in conferenza stampa.