Mister, torna da noi: Maurizio Sarri vuole aprire un nuovo ciclo | Società in ginocchio

Sarri/ fonte Lapresse- mondosportivo.it
Il tecnico toscano è pronto a fare ritorno nel club per aprire un nuovo ciclo: la società lo sta addirittura implorando.
La stagione di Serie A si è ormai conclusa. Le squadre hanno lottato per i propri obiettivi, e tra gioie e delusioni sono arrivate al capolinea di quest’annata. Diversi club hanno deluso le attese. Dal Milan, che ha fallito totalmente sia con Fonseca che con Conceicao, alla Juventus, che ha visto il naufragio del progetto Thiago Motta prima del previsto.
Allo stesso modo poi tante altre squadre non sono riuscite a raggiungere gli obiettivi sperati. Di conseguenza sia queste che tante altre compagini ora sono al lavoro per il futuro della panchina. In tante infatti cambieranno guida tecnica, andando a prendere un nuovo allenatore.
E di conseguenza, visto lo scenario, tutti i mister che al momento sono liberi sono pronti a rimettersi in gioco. Tra questi c’è un grande nome come quello di Maurizio Sarri, il quale è stato clamorosamente chiamato dalla sua vecchia società, che lo sta praticamente pregando in ginocchio di accettare di fare ritorno nel club. Vediamo di quale si tratta.
Sarri pronto a tornare dopo un anno e mezzo di stop
A marzo del 2024 Maurizio Sarri ha deciso di dare le dimissioni dalla Lazio. Il tecnico toscano era ormai giunto a fine ciclo, e ha ammesso che la squadra non lo seguiva più. Lasciati gli Aquilotti sul suo conto sono nate diverse voci, che però si sono rivelate tutte false, visto che il mister è ancora svincolato.
Adesso però l’ex allenatore di Napoli e Juventus sembra pronto a tornare, e a sorpresa ad attenderlo ci sarebbe ancora una volta la panchina biancoceleste. E’ questa la clamorosa indiscrezione lanciata nei giorni scorsi da Il Corriere della Sera, e che ha lasciato tutti senza parole.

Le altre opzioni per il suo futuro
Ad oggi dunque la Lazio sembra la meta più probabile per l’allenatore toscano, visto che le ipotesi che portano ad un suo approdo al Milan o alla Roma sembrano ormai essersi defilate.
Staremo a vedere se per davvero Sarri tornerà nella sponda biancoceleste della Capitale, oppure se il suo futuro sarà un altro. Nel frattempo lui, i tifosi laziali e anche Marco Baroni sono in attesa di notizie.