L’anno prossimo il calcio è “tutto gratis”: addio abbonamento | Puoi guardarlo direttamente in tv

Partita in televisione - fonte Pexels - mondosportivo.it
Tra qualche settimana potrai guardare tutte le partite senza spendere neanche un centesimo: andranno in onda in chiaro.
Al giorno d’oggi per guardare tutte le partite della propria squadra del cuore è diventato necessario sottoscrivere una lunga serie di abbonamenti. Chi ama il calcio si trova a dover spendere parecchi soldi per poter tifare.
Guardare la partita in televisione è una vera e propria abitudine irrinunciabile per la maggior parte dei tifosi. Che lo si faccia con gli amici o con i parenti, con la fidanzata o da soli, è un piacere a cui non si può più rinunciare.
Come dicevamo, però, la spesa è in molti casi parecchio ingente e non facile da gestire. Oggi però proprio per quanto riguarda questo argomento siamo pronti a darti un’ottima notizia.
Tra qualche settimana, infatti, potrai guardare tutte le partite che vuoi senza spendere neanche un centesimo. Non sarà solo un’estate di grande calcio, ma soprattutto di risparmio per tutti i tifosi che non dovranno sottoscrivere neanche un abbonamento. Tutte le partite andranno infatti in onda in chiaro: ecco la novità clamorosa.
Tutte le partite in onda in chiaro: le guardi gratis senza abbonamento
Tra poche settimane avrà infatti inizio il tanto atteso Mondiale per Club. Il torneo arriva in una versione del tutto inedita con 32 squadre e si svolgerà negli Stati Uniti a partire da metà giugno. Per il nostro paese in gara troviamo l’Inter (reduce dal secondo posto in Serie A) e la Juventus, che invece ha conquistato il tanto ambito e sudato posto in Champions League per la prossima stagione.
Il Mondiale per Club è in programma dal 14 giugno dal 13 luglio. Gli italiani potranno vederlo integralmente in Italia su Dazn, che trasmetterà le 63 partite in streaming totalmente gratuito. Anche Mediaset ha però deciso di trasmettere questo torneo: la rete proporrà in chiaro una partita al giorno tra le migliori della fascia serale.

Una collaborazione importante per il calcio
È la prima volta in cui Dazn trasmette una competizione di livello mondiale per club gratuitamente. Sarano disponibili anche contenuti esclusivi e una copertura multilingua. La collaborazione tra Dazn e Mediaset è parte integrante di una strategia globale di distribuzione, come sottolineato dal Ceo Stefano Azzi, che ha anche evidenziato l’importanza di mantenere attiva l’applicazione anche durante il periodo estivo.
I tifosi potranno dunque guardare il Mondiale per Club in modo del tutto gratuito. Tra le 32 squadre in gara, oltre a Inter e Juventus, troviamo tra le altre anche il Manchester City, il Real Madrid e il Bayern Monaco.