Home » L’arbitro fischia, il giocatore impazzisce: due testate al direttore | Squalifica fino al 2028

L’arbitro fischia, il giocatore impazzisce: due testate al direttore | Squalifica fino al 2028

Arbitro/ fonte Lapresse-mondosportivo.it

Il direttore di gara ha subito due testate da un calciatore, andato fuori di testa: per lui è arrivata una squalifica davvero molto lunga.

Negli ultimi tempi si sta assistendo a un preoccupante aumento delle aggressioni ai danni degli arbitri, soprattutto nei campionati dilettantistici e giovanili. Un fenomeno che sta assumendo dimensioni allarmanti e che mette seriamente in discussione il rispetto delle regole e dei valori sportivi. Gli episodi di violenza verbale e fisica, spesso messi in atto da giocatori, dirigenti o addirittura genitori sugli spalti, sono diventati fin troppo frequenti, alimentando un clima di tensione che rischia di allontanare tanti giovani fischietti dal campo.

La figura dell’arbitro, già di per sé complessa e sotto pressione, sta diventando il bersaglio facile di frustrazioni e rabbia incontrollata. Le istituzioni calcistiche hanno più volte condannato questi comportamenti, promuovendo campagne di sensibilizzazione e inasprendo le sanzioni disciplinari. Tuttavia, sembra non bastare.

Ed è proprio questo quanto accaduto qualche tempo fa ad un calciatore, scatenato per diversi anni dopo che è impazzito e ha colpito al volto con due testate il direttore di gara. Sanzioni a dir poco meritate dunque per lui. Vediamo però nello specifico che cosa è accaduto, e chi è il calciatore in questione.

Episodio terribile ai danni del direttore di gara

Nella stagione calcistica attuale abbiamo purtroppo assistito a diversi episodi terribili ai danni dei direttori di gara. Uno di questi è avvenuto quasi ad inizio stagione, con precisione a metà ottobre.

Il tutto è accaduto durante un match di Terza Categoria piacentina che ha visto in campo la Folgore. Un giocatore della squadra in questione è andato dunque fuori di testa dopo che il direttore di gara ha fischiato un episodio dubbio, e lo ha colpito con due testate al volto.

Arbitro/ fonte Lapresse- mondosportivo.it

Squalifica enorme per l’autore di questo terribile gesto

Il giocatore che ha commesso questo atto orrendo e violento, ovvero Samuele Baldanti, è stato squalificato dal giudice sportivo per ben due anni e due mesi.

Una mazzata tremenda dunque, che però è stata sicuramente meritata visto quanto ha fatto il calciatore. Solo emettendo questo tipo di squalifiche potremmo arrivare ad arginare questo terribile fenomeno.