Home » Io al Mondiale non ci vengo: l’annuncio del mister a fine campionato | Società spalle al muro

Io al Mondiale non ci vengo: l’annuncio del mister a fine campionato | Società spalle al muro

Pallone Serie A/ FONTE Lapresse- mondosportivo.it

Clamorosa novità in Serie A: il mister ha deciso di non andare al Mondiale per Club, mettendo spalle al muro la società.

Il Mondiale per Club è alle porte e promette di essere un evento storico per il calcio mondiale. Dal 14 giugno al 13 luglio, gli Stati Uniti ospiteranno per la prima volta il torneo in un formato ampliato a 32 squadre, rappresentanti di tutte le confederazioni. Tra le partecipanti, anche Juventus e Inter, le uniche italiane qualificate grazie al ranking UEFA.

La Juventus è inserita nel Gruppo G insieme a Manchester City, Wydad Casablanca e Al Ain. L’esordio è previsto per il 18 giugno contro Al Ain a Washington, seguito dalle sfide contro Wydad il 22 giugno a Philadelphia e Manchester City il 26 giugno a Orlando. L’Inter, invece, fa parte del Gruppo E con River Plate, Monterrey e Urawa Red Diamonds. Il debutto avverrà il 17 giugno contro Monterrey al Rose Bowl di Pasadena.

Per Juventus e Inter, il Mondiale per Club rappresenta non solo un’opportunità di prestigio internazionale, ma anche un banco di prova per testare le proprie ambizioni in vista della nuova stagione. Con l’attenzione del mondo puntata su di loro, le due squadre italiane sono pronte a lasciare il segno in questa competizione rivoluzionaria. Tuttavia proprio in vista della competizione in questione per una delle due società non sono arrivate buone notizie.

Mazzata totale per la società

Al termine della partita vinta in casa del Venezia, e che è valsa la qualificazione alla prossima edizione della Champions League, Igor Tudor ha parlato ai microfoni di Sky, ed è stato chiarissimo.

Il tecnico croato ha infatti lasciato intendere che per andare negli USA a giocare la competizione, vorrà avere prima rassicurazioni sul suo futuro. Di seguito le sue parole che hanno lasciato tutti a bocca aperta.

Igor Tudor/ fonte Lapresse- mondosportivo.it

”Questa situazione va risolta”

”Ci vedremo presto e decideremo. Erano tutti focalizzati su questo finale, neanche io volevo parlare di futuro. Ora c’è il Mondiale per Club, ma questa situazione va risolta prima”.

”Non credo che sarebbe una buona idea quella di andare là senza aver preso una decisione sul futuro dell’allenatore o che si prenda una decisione in un senso portando comunque al Mondiale l’allenatore attuale. Si farà una scelta prima del Mondiale, penso che questa sia la cosa giusta”