Home » Addio Leclerc alla Ferrari: l’annuncio del pilota fa tremare i tifosi | “Quest’anno è complicato”

Addio Leclerc alla Ferrari: l’annuncio del pilota fa tremare i tifosi | “Quest’anno è complicato”

Charles Leclerc - fonte Facebook - mondosportivo.it

Charles Leclerc - fonte Facebook - mondosportivo.it

È un weekend importante per il pilota monegasco, che corre proprio sul circuito di casa sua. Ecco le ultime dichiarazioni.

Proprio in queste ore, Charles Leclerc sta vivendo una delle gare più attese dell’anno. Dopo il sesto posto sul circuito di Imola, questo fine settimana il monegasco corre proprio a casa sua.

Quest’anno per la Ferrari non è stato di certo facile, almeno fino ad adesso. La scuderia di Maranello fatica ad imporsi e sta collezionando risultati non soddisfacenti, con un solo podio conquistato in ormai più di due mesi. La speranza è che il Gran Premio di Montecarlo possa risollevare questa situazione non facile.

C’è bisogno di vincere in Ferrari, soprattutto per risollevare l’umore dopo due mesi difficili. E soprattutto per appianare le tensioni che al momento stanno interessando la scuderia di Maranello.

Nelle ultime settimane sono circolate le voci che davano per certo l’addio del monegasco dalla Ferrari. A parlare di ciò è stato lui stesso nella tradizionale conferenza stampa rilasciata ai giornalisti durante i giorni del Gran Premio di Montecarlo.

Leclerc e l’addio alla Ferrari: le sue dichiarazioni ai giornalisti

Hanno attirato particolare attenzione le parole che Leclerc ha rilasciato a Frederic Ferret per il quotidiano francese L’Equipe. “Quest’anno ci credevamo tutti nel team, ma purtroppo è stato più complicato del previsto a inizio stagione”, ha detto Leclerc, confermando la stagione difficile che la Ferrari ha appena iniziato e che potrebbe portare a situazioni ancora più complicate.

Io non perdo le speranze, perché il campionato è ancora molto lungo. Lo scorso anno la Red Bull è partita molto forte, ma è stata la McLaren a laurearsi campione. Io darò il massimo fino alla fine per cercare di vincere il titolo quest’anno”, ha poi continuato. Leclerc ha anche avuto modo di commentare le voci che danno per certo il suo addio alla scuderia di Maranello ben prima della fine della stagione. Svelando, finalmente, qual è la verità.

Le dichiarazioni di Charles Leclerc - fonte Facebook - mondosportivo.it
Le dichiarazioni di Charles Leclerc – fonte Facebook – mondosportivo.it

Leclerc svela la verità

Il giornalista di L’Equipe ha chiesto a Leclerc di commentare le voci che davano per certo il suo addio alla Ferrari. E così il pilota monegasco ha avuto occasione di smentire. “Certo che no, non c’è assolutamente alcuna possibilità. Credo nel progetto e credo in Fred Vasseur. Chiaramente è un momento complicato e in momenti così è facile avere dei dubbi. Ma non penso di lasciare la Ferrari, voglio vincere con la Ferrari. E resterò finché crederò in questo progetto. E io ci credo“, ha detto.

“Ho sempre detto di avere una fiducia totale in Fred e penso veramente che sia la persona giusta per riportare la Ferrari al top. È davvero la persona che può farla vincere. L’ho sempre detto e spero davvero che insieme riusciremo a riportare la Ferrari al vertice“: con queste parole Leclerc ha ribadito la sua fiducia nella Ferrari e soprattutto nei suoi vertici. Anche in un anno difficile come questo.