Home » Stavolta ci siamo: il 9 bianconero va in Arabia Saudita | Il tradimento peggiore per i tifosi

Stavolta ci siamo: il 9 bianconero va in Arabia Saudita | Il tradimento peggiore per i tifosi

Il bianconero in Arabia - fonte Lapresse - mondosportivo.it

Colpo di scena clamoroso nella vita del bianconero. L’affare con la squadra araba è ormai certo: ecco tutti i dettagli.

Manca ormai poco all’apertura del calciomercato. Mentre i campionati di tutto il mondo sono ormai quasi terminati, le varie squadre hanno iniziato a tenere i primi contatti per portare a casa le migliori trattative.

Nelle ultime settimane il mondo del calcio è stato preso alla sprovvista da un affare che vede come protagonista uno dei calciatori più forti della sua generazione. Dopo gli ultimi anni non facili prima in Serie A e in Turchia, alla fine ha deciso la sua nuova destinazione.

Sarà infatti l’Arabia Saudita la nuova avventura di questo giocatore. Ovviamente i tifosi non hanno preso bene questa decisione e molti stanno accusando il calciatore di aver ceduto al fascino dei soldi, invece di continuare per una strada che poteva dare più soddisfazioni.

In particolare, la notizia ha fatto arrabbiare i tifosi di ben due squadre italiane. La prima è la Juventus, dove il calciatore ha giocato per molti anni della sua carriera. La seconda invece è il Napoli, che ancora mantiene la proprietà del giocatore nonostante lui ora si trovi in Turchia.

Dalla Serie A all’Arabia Saudita: tutti i dettagli dell’affare

I più esperti avranno già capito di chi stiamo parlando. Ovvero di Victor Osimhen. Il calciatore nigeriano, al momento tra le fila del Galatasaray (dove si trova appunto in prestito dal Napoli), ha vissuto una stagione di alti e bassi. Il destino di Osimhen sembra essere lontano non solo dalla Campania ma anche dalla Turchia, con un affare dal valore di svariati milioni di euro.

A riportare la notizia è Foot Mercato, secondo cui l’Al Hilal sarebbe pronta a fare di tutto pur di portare in Arabia Saudita l’attaccante classe 1998. Inizialmente accostato a squadre come il Manchester United, il Chelsea e il Paris Saint Germain, nelle ultime settimane ha preso sempre più piede la pista araba.

Victor Osimhen verso l'Arabia Saudita - fonte Lapresse - mondosportivo.it
Victor Osimhen verso l’Arabia Saudita: ecco tutti i dettagli dell’affare – fonte Lapresse – mondosportivo.it

Osimhen in Arabia Saudita

L’Al Hilal è tra le squadre più prestigiose del campionato saudita. Già casa di stelle contro Neymar, Milinkovic Savic e Koulibaly, lil club sarebbe disposto a spendere una cifra di oltre 40 milioni di euro netti a stagione, secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport.

Il Napoli, dal canto suo, sarebbe aperto alla cessione del nigeriano, ma solo alle condizioni previste dalla clausola rescissoria da circa 120 milioni di euro inserita nel contratto del giocatore. Non resta che stare a vedere se l’affare con l’Al Hilal si concretizzerà davvero oppure no.