Bellingham in vendita: clamorosa offerta in estate | Costa solo 25 milioni, non prenderlo è una folia

Jude Bellingham - fonte Lapresse - mondosportivo.it
Il centrocampista è in vendita ad un prezzo da record. Solo 25 milioni per uno dei più forti del momento: ecco l’affare.
Con le sue imprese sportive ha attirato l’attenzione di tutto il mondo. Non poteva essere altrimenti. D’altronde, stiamo parlando di uno dei centrocampisti più forti del momento, un vero e proprio fuoriclasse che diventerà uno dei calciatori più ambiti dai club di tutto il mondo.
Mentre i campionati di tutta Europa si stanno avvicinando alla loro conclusione, si stanno già tenendo le prime trattative tra le squadre di tutto il mondo. Il calciomercato si aprirà solo tra qualche settimana ma già ci sono alcune prime certezze.
Tra cui appunto c’è anche quella di Bellingham, che sarà disponibile ad un prezzo stracciato se si tiene conto del ruolo che il centrocampista avrà nei prossimi anni. Solo 25 milioni di euro per ottenerlo, con un club già in prima fila disposto a pagare questa cifra pur di averlo.
Non stiamo parlando di Jude Bellingham, l’asso del Real Madrid classe 2003, tra i migliori calciatori della sua generazione. Bensì del più giovane Jobe, che a soli diciannove anni ha già attirato l’attenzione di tutto il mondo.
Bellingham sul mercato a soli 25 milioni di euro
Il giovane centrocampista del Sunderland sta seguendo le orme del fratello maggiore, Jude, e presto potrebbe giocare in una delle squadre più famose del mondo. A riportare questa voce di mercato è stato Sky Deutschland, secondo cui il Borussia Dortmund avrebbe intensificato i contratti per assicurarsi il talento classe 2005. L’obiettivo è quello di chiudere l’operazione già nelle prossime settimane, in tempo utile per includerlo nella rosa che prenderà parte al nuovo Mondiale per Club Fifa, in programma per il 2025.
Jobe Bellingham, 19 anni compiuti lo scorso settembre, si è fatto notare nella Championship inglese disputando una stagione solida con la maglia del Sunderland. 42 presenze complessive, condite da 4 gol e 3 assist, gli hanno permesso di attirare l’attenzione del Borussia Dortmund e di vincere il premio come “giovane dell’anno” del club.

Un affare importante
Il Sunderland, consapevole del valore del proprio gioiello, ha fissato il prezzo del centrocampista tra i 25 e i 30 milioni di euro. Tuttavia, al momento il giocatore è totalmente focalizzato sulla parte finale dei play off per la promozione in Premier League contro lo Sheffield United.
Solo al termine della stagione, quindi, si capirà se davvero questo affare andrà in porto oppure no. Sarà infatti il momento in cui l’entourage di Bellingham inizierà a valutare più seriamente le proposte che stanno arrivando in queste settimane.