Bomba dalla Spagna: ha tradito il Barcellona | Il campione d’Europa passa al Real Madrid

Addio al Barcellona - fonte Lapresse - mondosportivo.it
Colpo di scena clamoroso nel campionato spagnolo. Si è fatto notare in tutto il mondo e ora vestirà la maglia del Real Madrid.
Nelle ultime ore è iniziata a circolare un’indiscrezione che vede come protagonista uno dei calciatori più forti del momento. Si è fatto notare in tutto il mondo con le sue ultime prestazioni, anche da uno dei più grandi club del mondo.
La notizia è particolarmente clamorosa per un motivo ben particolare. Ovvero, perché riaccende una delle rivalità più importanti per il mondo del calcio. Ovvero quella tra il Barcellona e il Real Madrid, due fra le squadre più forti al momento.
Dopo una stagione che ha visto i catalani vincere ben quattro “Clasico“, ovvero la partita tra Barcellona e Real Madrid, è arrivata una notizia che dà ai madrileni la vittoria. Questo per quanto riguarda il calciomercato, con una voce di mercato che si fa ogni giorno sempre più insistenti.
Per diverse settimane al Barcellona non si era parlato che di lui. L’affare sembrava essere ormai quasi chiuso. Poi è arrivato il colpo di scena che nessuno si sarebbe aspettato.
Dal Barcellona al Real Madrid, è quasi ufficiale
Il protagonista di questa vicenda è un calciatore che, pur essendo ancora giovane, è tra gli interessi di mercato più importanti di questi mesi. Stiamo parlando di Nico Williams. L’attaccante spagnolo classe 2002, al momento tra le fila dell’Athletic Bilbao, è diventato campione d’Europa nel 2024, al fianco di altri giocatori tra cui anche Lamine Yamal.
Nelle scorse settimane, le voci sul futuro di Nico Williams davano per certo l’arrivo dello spagnolo al Barcellona. Già la scorsa estate erano circolate le prime indiscrezioni e sembrava che Williams fosse ad un passo dalla firma. I problemi finanziari del club hanno poi impedito la firma sul contratto. Nel frattempo, però, è arrivato anche il Real Madrid.

È ormai fatta tra Nico Williams e il Real Madrid
Dalla Spagna è arrivata la voce secondo cui il Real Madrid starebbe valutando seriamente l’acquisto di Nico Williams. Lo riporta Marca, secondo cui l’intenzione sarebbe quella di aggiudicarsi l’attaccante classe 2002, voluto dal nuovo allenatore Xabi Alonso (che l’anno prossimo sostituirà Carlo Ancelotti alla guida del club madrileno).
Nico Williams ha un valore di mercato pari a 58 milioni di euro, cifra che corrisponde alla clausola rescissoria che pesa nei suoi confronti. Non resta che attendere l’ufficialità per un colpo di mercato che porterebbe il Real Madrid ad assicurarsi uno dei giocatori più forti del momento.