Si accascia in campo a soli 20 anni: il cuore non ha retto | Corsa disperata in ospedale

Ambulanza - fonte Lapresse - mondosportivo.it
Sono stati attimi di paura in campo dopo che il giovane si è lasciato andare a terra: ecco come sta ora e le sue condizioni.
È successo quello che meno ci si sarebbe meno aspettati. La preoccupazione è salita fin da subito alle stelle tra tutti coloro che erano presenti allo stadio nel momento del malore, che fin da subito è apparso gravissimo.
La vicenda ha raccolto un clamore molto grande non solo il campo, ma anche sul web. Questo complice anche l’età del calciatore, giovanissimo. Non ha infatti neanche 20 anni. A soli 17 anni (ne compirà 18 soltanto il prossimo 15 di agosto), ha già attirato l’attenzione di tutto il mondo.
Di lui si parla come di una delle più giovani promesse del calcio internazionale. Il malore che lo ha colpito lo costringerà però a stare lontano dal campo per almeno un po’ di tempo, preoccupando tutti i tifosi della sua squadra.
Chi era presente allo stadio ha subito mostrato una forte preoccupazione. Ecco chi è questo giovane calciatore che è stato male e quali sono le sue condizioni di salute al momento, qualche giorno dopo il malore che lo ha colpito e che lo ha costretto ad uscire dal campo diretto verso l’ospedale.
Malore in campo, si sente male la promessa del calcio
Sono stati attimi di grande paura al Roazhon Park. È qui infatti che si è disputata la prima finale del Challenge Espoirs, competizione per le formazioni Under 23 francesi) tra il Rennes e il Monaco, dove gioca il giovane di cui stiamo parlando. All’84esimo minuto, la partita è stata improvvisamente sospesa dopo che il difensore centrale Samuel Nibombé ha manifestato i primi segnali del malore che lo stava colpendo.
La reazione di tutto lo stadio è stata immediata. Subito sono stati chiamati i soccorsi. Lo staff medico è entrato in campo praticando il massaggio cardiaco al giovane 17enne, operazione che ha permesso di evitare che accadesse il peggio.

Come sta ora Samuel Nibombé
Dopo circa dieci minuti di intervento, Nibombé ha ripreso conoscenza. È stato poi trasportato in ospedale per ulteriori accertamenti, a cui dovranno seguire esami medici più approfonditi per verificare la natura di questo malore che poteva avere delle conseguenze decisamente più gravi di quello che è poi effettivamente avvenuto.
Ora Nibombé sta bene. È ancora ricoverato in ospedale, ma è cosciente in attesa dei prossimi esami che sveleranno la vera natura del suo malore.