Infortunio all’ultima giornata: addio Mondiale per Club | Ancora quella maledetta lesione

Infortunio all'ultima giornata - fonte Lapresse - mondosportivo.it
Proprio poco prima della partenza per il Mondiale per Club, è arrivata la notizia peggiore di tutte: ecco che cosa è successo.
I campionati di tutto il mondo stanno arrivando alla loro conclusione. Come la Serie A, che termina il weekend del 23 maggio con un risultato ancora del tutto in bilico. Nel frattempo, però, c’è un appuntamento che ormai è incombente.
Stiamo parlando del Mondiale per Club. Nonostante non abbia la stessa rilevanza e lo stesso impatto mediatico di competizioni come il Mondiale classico, la Champions League o gli Europei, l’attesa è ormai sempre più alta ed è un evento da non perdere.
Per l’Italia a scendere in campo saranno Inter e Juventus, qualificatesi per ragioni diverse. Il Mondiale per Club debutta tra l’altro nel nuovo formato a 32 squadre che darà occasione a molte squadre di mettersi davvero alla prova.
A poche settimane dalla partenza del Mondiale per Club, è arrivata una pessima notizia per una delle squadre più importanti. Che dovrà fare a meno di una delle sue punte di diamante. La preoccupazione è alle stelle.
Dopo l’infortunio, salta il Mondiale per Club
Per il Real Madrid ci sono delle notizie a dir poco pessime. Anche la squadra della capitale spagnola parteciperà al torneo negli Stati Uniti, ma dovrà fare a meno di uno dei suoi giocatori più forti. Si tratta di Endrick. Il giovane attaccante brasiliano classe 2006 ha infatti riportato una lesione muscolare durante la recente sfida di Liga contro il Siviglia.
La gara, pur essendo ininfluente dal punto di vista della classifica, era particolarmente sentita. Endrick, al minuto 56, è stato costretto a lasciare il campo a causa di un fastidio alla parte posteriore della coscia destra. Poche ore dopo è arrivato il responso degli esami medici svolti dallo staff medico, che hanno evidenziato una lesine al tendine del bicipite femorale destro.

Una situazione difficile per il Real Madrid
L’ex talento del Palmeiras chiude così in anticipo una stagione che lo ha visto da protagonista con 7 gol in 37 presenze. Il club ha dato conferma sui tempi di recupero del giocatore. Il rientro di quest’ultimo è infatti previsto per l’inizio della prossima stagione: Endrick salterà il Mondiale per Club in partenza a metà giugno.
Per il Real Madrid i guai non sono di certo terminati. Anche Jude Bellingham, pilastro del centrocampo, dovrà operarsi alla spalla sinistra. Si sottoporrà ad un intervento chirurgico per risolvere definitivamente il problema: i tempi di recupero sono di circa tre mesi.