6 squadre in Champions League: stavolta è ufficiale | Arriva il comunicato della Uefa

Champions/ fonte Lapresse- mondosportivo.it
Grandi notizie per il campionato, che potrà dare ben sei squadre alla prossima edizione della coppa dalle grandi orecchie. C’è anche il comunicato ufficiale della Uefa.
La stagione di calcio in corso è ormai arrivata alla conclusione. Diversi campionati si sono già conclusi, mentre tanti altri sono ormai vicini alla chiusura. Ad esempio in Serie A manca una sola giornata alla fine, e in questa si deciderà tutto. Dalla lotta scudetto alla sfida per la salvezza, fino alla corsa per la qualificazione in Champions League.
La sfida è serrata soprattutto tra Juventus e Roma, ma anche la Lazio spera. Detto ciò, sarà fondamentale che la Vecchia Signora vinca in casa del Venezia per far sì che arrivi la qualificazione. Al contrario invece in caso di pareggio o sconfitta tornerebbe in gioco pure la Roma, impegnata invece in casa del Torino.
In attesa di conoscere quale di questi club riuscirà ad approdare alla prossima edizione della coppa dalle grandi orecchie, nelle scorse ore è arrivata una notizia clamorosa che ha scioccato tutto il campionato. Questo infatti riuscirà a fornire ben sei squadre alla prossima Champions. E a conferma di ciò è arrivato anche il comunicato ufficiale della Uefa.
Grandi notizie per il campionato
La prossima edizione della Champions League accoglierà ben sei squadre di Premier League. Per questioni di Ranking infatti andranno le prime 5, e a queste si è aggiunto da poco anche il Tottenham, che nella serata di mercoledì ha vinto l’Europa League contro il Manchester United garantendosi così l’accesso diretto alla regina delle coppe europee.
Un trionfo totale dunque per il calcio inglese, che dunque sarà quello più rappresentativo in Champions l’anno che verrà, e che spera di poter riportare a casa la competizione, conquistata per l’ultima volta due anni fa dal Manchester City.

Ecco le squadre già qualificate
Oltre agli Spurs, che hanno conquistato l’Europa League, sono già qualificate ufficialmente in Premier League il Liverpool e l’Arsenal.
A queste poi se ne aggiungeranno altre tre tra Manchester City, Newcastle, Chelsea, Aston Villa e Nottingham Forest, che si giocheranno l’accesso alla coppa nell’ultima giornata di campionato in programma domenica. Non ci resta che attendere dunque per capire chi avrà questo grande onore.