Ritorna il “Nopetegui”: i tifosi del Milan hanno scartato un altro allenatore | E’ caos

Lopetegui/ fonte X- mondosportivo.it
Ad un anno di distanza dalle polemiche dovute all’arrivo di Lopetegui a Milano, se ne stanno scaturendo altre per il nuovo allenatore del Diavolo.
Il Milan si prepara a voltare pagina dopo una stagione deludente, segnata da risultati altalenanti e da un progetto tecnico che non ha dato i frutti sperati. L’annata ormai giunta al termine ha presentato una distanza evidente dalle principali rivali in campionato e in Europa, portando la dirigenza rossonera a riflettere sulla necessità di un cambiamento profondo.
La società ha deciso di avviare un nuovo ciclo, puntando su un nuovo allenatore e su un progetto tecnico più ambizioso, costruito su basi solide e una visione a lungo termine. L’obiettivo è ritrovare identità, gioco e competitività, elementi che hanno caratterizzato il Milan dei tempi migliori. Il nuovo allenatore avrà il compito di rilanciare la squadra, valorizzare i giovani talenti presenti in rosa e guidare un mercato mirato, capace di colmare le lacune emerse in questa stagione.
Detto ciò è chiaro che per capire meglio la bontà del nuovo progetto milanista si dovrà capire quanto prima il nome del nuovo mister. E proprio da questo punto di vista nel corso degli ultimi giorni sono arrivate le prime polemiche, che sembrano portare il Diavolo indietro di un anno.
Nuove polemiche in casa milanista
Ricorderemo tutti quando lo scorso anno il nuovo allenatore del Milan sembrava dover essere Julen Lopetegui. Nel momento che pareva tutto fatto però i tifosi hanno contestato tale scelta, spingendo la società a tornare sui propri passi e a puntare su Paulo Fonseca.
Una decisione non saggia, visti i risultati ottenuti. Purtroppo per il club rossonero però una situazione di questo tipo potrebbe presto riproporsi. A quanto pare infatti la piazza non sembra vedere di buon occhio il nome del principale candidato alla panchina del Diavolo.

I tifosi non lo vogliono
Ad oggi uno dei profili più caldi per la panchina rossonera è quello di Vincenzo Italiano, reduce da una grande annata al Bologna e da diverse buone stagioni alla Fiorentina in precedenza.
Tuttavia sembra che la piazza non voglia l’allenatore felsineo. Un recente sondaggio proposto da milannews infatti ha riportato dati chiari: il 70% dei tifosi milanisti votanti ha indicato che Italiano non è il profilo ideale per il Diavolo.