L’attaccante ha già firmato: Inter, è UFFICIALE il primo colpo | Marotta lo voleva fortemente

Giuseppe Marotta - fonte Lapresse - mondosportivo.it
L’Inter ha già ufficializzato il primo colpo di mercato per la prossima stagione: ecco chi ha già firmato il contratto.
Mancano poche ore al termine del campionato di Serie A. Per l’Inter, questo finale di stagione è più intenso che mai. Nell’ultima partita in programma contro il Como venerdì 23 maggio alle ore 20.45 ci si gioca il campionato: sarà fondamentale vincere e sperare nella sconfitta o nel pareggio del Napoli, impegnato a sua volta contro il Cagliari.
In alternativa, all’Inter basta anche un pareggio (se i campani perderanno) per potersi giocare lo spareggio. E poi c’è anche un altro appuntamento, ovvero la finale di Champions League contro il PSG, che si giocherà il 31 maggio.
Mentre gli sforzi si concentrano su queste due partite fondamentali per la stagione, l’Inter sta già pensando al proprio futuro. Saranno tante le novità per il prossimo anno, a partire dalla panchina dove il posto di Simone Inzaghi sembra essere più in bilico che mai.
Ci sono già però anche le prime certezze. Come quella di un rinnovo di una delle più grandi bandiere dell’Inter, che ha ufficializzato la firma sul contratto proprio nelle ultime ore.
Inter, la bandiera ha già rinnovato il contratto
Anche l’Inter femminile ha raggiunto buoni risultati quest’anno. Sebbene la vittoria dello scudetto sia andata alla Juventus, la squadra neroazzurra si è dovuta accontentare di un secondo posto comunque soddisfacente. Per vincere serve però fare di più. Di questo è consapevole la dirigenza, che ha deciso di rinnovare il contratto a uno dei volti più importanti della squadra.
Stiamo parlando dell’esterna difensiva Beatrice Merlo, che nelle scorse ore ha rinnovato il contratto. Cresciuta con l’Inter, dove milita dal 2014 in prima squadra e dove ha collezionato oltre 245 presenze (per un totale di 27 reti), Merlo continua la esperienza con i neroazzurri.

Il comunicato dell’Inter sul rinnovo di Beatrice Merlo e le parole della calciatrice
“FC Internazionale Milano comunica di aver raggiunto un accordo per il prolungamento di contratto di Beatrice Merlo. Il difensore classe 1999 vestirà la maglia nerazzurra fino al 30 giugno 2027“, così recita il comunicato stampa pubblicato sui siti ufficiali dell’Inter. La società ha così ufficializzato il rinnovo del contratto.
Nelle ultime ore sono arrivate anche le dichiarazioni della calciatrice. “L’Inter è sempre stata la mia casa, la mia famiglia, il mio porto sicuro, quindi sono molto orgogliosa di continuare con questo club. Alla Beatrice del passato, che era completamente diversa, di crederci sempre, di continuare a fare quello che sa senza problemi perché alla fine si possono raggiungere grandi obiettivi“: così ha commentato il rinnovo Beatrice Merlo.