Un altro ex interista in panchina: Ibra ha scelto lui per il 2026 | I tifosi non l’hanno presa bene

Zlatan Ibrahimovic - fonte Lapresse - mondosportivo.it
Il campione svedese ha le idee chiare sul futuro del Milan: vuole il neroazzurro ad ogni costo, ecco chi è.
Tra pochissimo scopriremo la squadra vincitrice di questo campionato. È stata la stagione più combattuta degli ultimi anni e, con un risultato ancora in bilico tra Napoli e Inter per quanto riguarda la lotta scudetto, il colpo di scena è dietro l’angolo.
L’attenzione è tutta sulle partite di venerdì 23 maggio. L’Inter sfiderà il Como, mentre il Napoli sarà impegnato contro il Cagliari. Se i campani dovessero vincere si laureerebbero vincitori, se invece dovessero perdere possono solo sperare nella sconfitta dei neroazzurri (o nel pareggio per andare allo spareggio).
Nel frattempo, però, si sta già iniziando a guardare avanti. O almeno lo sta già facendo il Milan, reduce da una stagione di alti e bassi che porterà i rossoneri a mancare con ogni probabilità la qualificazione in Champions League, in Europa League e anche in Conference League, unico torneo abbordabile (ma non facile).
C’è bisogno di rinnovamento per i rossoneri. A partire dalla panchina, dopo una stagione difficile segnata dai risultati magri di Paulo Fonseca, dal suo addio a fine dicembre e dall’arrivo di Sergio Conceicao. E proprio qui è intervenuto niente meno che Zlatan Ibrahimovic.
Ibrahimovic vuole il neroazzurro per guidare il Milan
Inizia il tradizionale valzer degli allenatori. Quest’anno sarà particolarmente intenso, soprattutto per il Milan, con Sergio Conceicao che ha già annunciato la sua dipartita dal Milan dopo poche stagioni. Zlatan Ibrahimovic sembra però avere già trovato una soluzione per il post Conceicao, soluzione che ha il nome di uno dei più grandi allenatori di sempre. Ovvero quello di Roberto Mancini.
L’ex commissario tecnico della Nazionale, fuori dai radar dopo l’esperienza con l’Arabia Saudita, è pronto per il ritorno in Italia. Prima è stato accostato alla Juventus, ma la pista si è poi raffreddata. Nelle ultime ore, però, è saltata fuori una nuova possibilità, ovvero proprio il Milan.

Tutte le indiscrezioni del momento
A riportare questa voce è stato Alessandro Jacobone di Radio Rossonera, secondo cui Mancini sarebbe stato proposto al club rossonero come possibile erede di Sergio Conceicao, non ancora ufficializzato al rinnovo con il club. Dietro la proposta vi sarebbe appunto Zlatan Ibrahimovic, ma un ruolo importante sarebbe quello avuto anche da Fali Ramadani.
Tra i tifosi rossoneri, che già sono in fermento per via di alcune incertezze societarie e per via di una stagione complicata (soprattutto dopo la sconfitta in Coppa Italia contro il Bologna), si è acceso il dibattito tra chi pensa che Mancini sia la scelta giusta e chi invece vorrebbe dare un’altra chance a Conceicao.