Home » “Tu in pensione non ci vai”: l’ex Juve è costretto a giocare a 40 anni… dalla moglie

“Tu in pensione non ci vai”: l’ex Juve è costretto a giocare a 40 anni… dalla moglie

Juventus/ fonte Lapresse- mondosportivo.it

Tra chi non vuole ritirarsi e chi invece è costretto a giocare: questo è il destino di un ex giocatore della Juve.

Nel mondo del calcio, molti giocatori vorrebbero proseguire all’infinito la loro carriera, spinti da una passione viscerale e dal desiderio di continuare a vivere sul campo le emozioni uniche del gioco. Tuttavia, il tempo e i limiti fisici spesso impongono una dura realtà: il ritiro. Problemi muscolari ricorrenti, infortuni gravi o semplicemente il calo delle prestazioni dovuto all’età diventano ostacoli insormontabili, anche per i campioni più determinati.

Tanti calciatori hanno cercato di allungare il più possibile la loro parabola agonistica, dimostrando grande professionalità e amore per il calcio. Ma anche loro, nonostante la tecnica intatta, hanno dovuto arrendersi al peso del fisico che non risponde più come prima. La mente vorrebbe continuare, ma il corpo impone lo stop.

Per molti è difficile accettare la fine, soprattutto se il ritiro non avviene per scelta personale, ma per cause esterne. È un momento delicato, in cui si mescolano orgoglio, nostalgia e a volte frustrazione. Eppure, anche nella rinuncia forzata, ci sono tante emozioni, come il saluto e l’affetto dei tifosi, sempre caldi e affettuosi nei loro confronti.

C’è chi vuole ritirarsi e chi no

Al contrario però sono tanti i calciatori che invece arrivati ad un certo punto della propria carriera decidono di dire basta. Per una vecchia conoscenza della Juventus però tutto ciò non è stato possibile, visto che sua moglie lo ha praticamente obbligato a proseguire la carriera.

Il giocatore di cui stiamo parlando è Szczesny. Dopo l’addio alla Vecchia Signora infatti il polacco aveva annunciato il ritiro, salvo fare poi dietrofront per la chiamata del Barcellona. E nonostante si pensasse che il suo addio al calcio fosse stato solo posticipato di un anno, alla fine la realtà rischia di essere ben diversa, anche con la spinta della consorte.

Wojciech Szczeny/ fonte Lapresse- mondosportivo.it

Le parole della moglie

”Quando hai detto che avresti smesso, qualcosa dentro di me non ci credeva… sentivo che non era la fine. Sapevo che se fossi tornato, sarebbe stato per qualcosa di grande. Per vincere. Hai reso reali i nostri sogni, il mio sogno. Ti amo”. 

Questo il messaggio della moglie del portiere pubblicato su Instagram, che di sicuro spingerà Szczesny a proseguire ancora la sua carriera.