Clamoroso in serie A: dopo la Champions arriva Rodrygo dal Real | Costa “solo” 80 milioni

Rodrygo/ fonte Lapresse- mondosportivo.it
Colpaccio pazzesco nel nostro campionato, che dopo la Champions League accoglierà il fuoriclasse brasiliano del Real Madrid. Verrà pagato 80 milioni di euro.
Il calciomercato estivo si appresta ad aprire i battenti, e con esso si riaccendono le speranze e i sogni delle tifoserie di Serie A. È il periodo in cui le voci si moltiplicano, le trattative entrano nel vivo e ogni giorno può portare a un annuncio clamoroso. Dopo una stagione intensa, le squadre sono pronte a rimettersi in gioco, cercando di puntellare le rose e colmare le lacune emerse.
Le grandi del nostro campionato, in particolare, sono attese al varco. I tifosi sognano ad occhi aperti, immaginando l’arrivo di stelle capaci di cambiare gli equilibri e infiammare gli stadi. Che si tratti di attaccanti prolifici, centrocampisti in grado di dettare i ritmi o difensori rocciosi, l’attesa è palpabile.
Juventus, Milan, Inter e Napoli, ma anche alcune sorprese come il Como o la Fiorentina, senza dimenticare la Roma, sono dunque pronte a portare in Italia alcuni nomi d’eccezione. Uno di quelli che ultimamente viene accostato alla Serie A è ad esempio Kevin De Bruyne, in scadenza di contratto con il Manchester City. Ma ce n’è un altro che se vogliamo è ancora più importante che clamorosamente è pronto ad approdare in Italia.
Rodrygo lascia il Real Madrid
Dopo la Champions League vinta lo scorso anno, il Real Madrid ha vissuto una stagione di transizione. Una delle principali difficoltà di questa annata è stata trovare un equilibrio tra i tanti campioni presenti in rosa, cosa peggiorata dopo l’arrivo di Mbappe.
Di conseguenza è chiaro che qualcuno di questi potrebbe partire in estate, e ad oggi il principale favorito pare essere proprio il brasiliano Rodrygo, che a sorpresa potrebbe approdare in Serie A.

Sarà l’affare della prossima estate
Ad oggi in realtà il calciatore brasiliano sembra molto vicino al trasferimento al Chelsea, pronto a sparare un colpaccio in estate. Tuttavia non è da escludere un clamoroso colpo di scena, che vedrebbe protagonista la Serie A.
La Juve, il Milan e l’Inter, qualora dovessero effettuare un sacrificio eccellente, potrebbero spingere per il suo acquisto. Chissà, ad oggi sono solo voci di mercato, ma qualora si realizzassero il calcio italiano accoglierebbe un vero e proprio campione.